Come alimentarsi quando si ha l'influenza

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Soprattutto nelle stagioni invernali arrivano spesso i malanni. L'influenza e i raffreddori possono essere causati non solo da virus, ma anche da correnti fredde che attaccano l'organismo e lo rendono debole. Quando si ha un brusco raffreddore o una pesante influenza, bisogna sempre stare molto tempo al riposo in casa, stare al caldo e soprattutto seguire un'alimentazione corretta adeguata al periodo in cui l'organismo è piuttosto debole. Se non sapete che tipo di alimentazione seguire in questi casi specifici, ecco come è corretto alimentarsi quando si ha una brutta influenza.

27

Occorrente

  • Zuppe di verdure, di carne o pesce, minestre di verdure, frutta, acqua.
37

L'influenza può colpire l'organismo non solo d'estate, ma soprattutto d'inverno quando le temperature si abbassano quando il sistema immunitario è abbastanza debole. Il corpo influenzato tende sempre ad essere disidratato e in molti casi non si ha alcuna voglia di mangiare. I cibi pesanti vanno infatti sempre messi da parte e bisogna sempre adottare un'alimentazione molto più sana ed equilibrata. Il corpo ha sempre bisogno di essere idratato e quindi dovrete bere moltissimi litri d'acqua al giorno per reidratarlo al meglio e guarire subito dall'influenza. Mettete immediatamente da parte i cibi cosiddetti spazzatura e cercate di orientarvi sempre per l'alimentazione a base di frutta.

47

La frutta è infatti uno degli alimenti che contiene una grande quantità d'acqua. Cercate quindi di bere molti centrifugati di frutta. Le mele, le pere e le arance, sono i frutti più indicati per chi vuole idratarsi e per chi vuole superare una pesante influenza. Cercate anche di assumere molte vitamine mangiando parecchie dosi di verdura. Cercate di evitare di friggere le verdure e optate per una cottura a vapore perché mantiene tutte le proprietà all'interno delle verdure. Potete anche arrostire zucchine, patate e mangiare molti cibi caldi sempre a base di verdure. Preparate qualche zuppa o qualche minestra anche aggiungendo aglio e cipolla per liberare le vie respiratorie.

Continua la lettura
57

Potete anche mangiare della pasta o della pastina in brodo con qualche polpettina di carne e con un brodo assolutamente genuino preparato in casa. Evitate di mangiare cibi eccessivamente secchi e difficili da digerire e cercate sempre di mangiare cose sane e leggere. Evitate di mangiare insaccati, roba fritta, surgelati e cibi confezionati. Seguendo una dieta molto più equilibrata e ricca di alimenti pieni di vitamine, potrete sicuramente guarire velocemente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di bere almeno 2 l d'acqua al giorno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

10 alimenti che aiutano durante l'influenza

Rimedi Naturali

Le 5 migliori tisane per raffreddore e influenza

Rimedi Naturali

10 trucchi per non prendere l'influenza

Alimentazione

Le migliori minestre per quando sei malato

Rimedi Naturali

5 tisane contro l'influenza

Alimentazione

I migliori cibi anti-influenza

Alimentazione

Cosa mangiare durante l'influenza

Rimedi Naturali

5 cibi contro l'influenza