Come alimentarsi durante un'uscita in bici

Tramite: O2O 12/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una corretta alimentazione è la chiave per mantenere il proprio corpo in perfette condizioni durante un?uscita in bicicletta. Di fondamentale importanza sono in tal caso i carboidrati che vengono immagazzinati sotto forma di glicogeno, e agiscono positivamente sul fegato e sui muscoli. Altri cibi sono tuttavia necessari per rifornire il corpo specie se si tratta di un percorso che richiede un'intera giornata. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni consigli su come alimentarsi correttamente durante un'uscita in bici.

26

Occorrente

  • Frutta secca
  • Acqua
  • Bevande energetiche
  • Alimenti grassi
36

Optare per degli snack

Iniziare con lo stomaco pieno e mantenersi idratati è importante, ma quanto più a lungo si guida maggiormente occorre alimentarsi per mantenere alto il valore energetico del proprio corpo. Tenere a portata di mano degli snack è sicuramente una prima ottima opzione per evitare di doversi fermare per fame, stanchezza o per entrambe. Quando si va in bici uno spuntino deve necessariamente esserci per fornire ai muscoli il nutrimento di cui hanno bisogno, quindi optare per la preparazione di più snack di quanto si pensa è a dir poco indispensabile.

46

Consumare le banane

Le banane sono spuntini pronti e facili da consumare e tra l?altro sono famose per il loro alto contenuto di potassio, senza dimenticare che contengono carboidrati che possono fornire energia in modo efficiente; infatti, più se ne accumula e maggiore sarà la forca muscolare che si riesce ad esercitare sui pedali. Anche altri cibi sono ideali per chi intende alimentarsi durante un?uscita in bici, e tra i tanti vale la pena citare il pane con la marmellata (o miele) che forniscono carboidrati così come il burro di arachidi che offre proteine ??e grassi. In riferimento a quest?ultimo, se si è allergici o riesce difficile reperirlo si può optare in sostituzione con delle noci. In tutti i casi il consumo ideale consiste nel tagliare il panino o la fetta in almeno tre parti e consumarne un pezzo ogni 15 o 20 minuti. Sempre in riferimento alle noci, è importante sottolineare che tutta la frutta secca rappresenta una ricca fonte concentrata di carboidrati; infatti, albicocche secche, prugne e uvetta contengono tra l?altro anche il suddetto potassio.

Continua la lettura
56

Assumere molti liquidi

Alimentarsi durante un?uscita in bici significa anche assumere molti liquidi per idratarsi a dovere. Per questo motivo specie se si tratta di pedalare per più di un'ora l'acqua è il modo migliore per farlo, e per evitare che la grande quantità di sudore perso porti a scompensi fisici, il consiglio è di averne a portata di mano due bottiglie ovvero una con dell'acqua semplice e un?altra ricca di sali minerali e specifica per gli sportivi. In alternativa vanno bene anche del tè verde con l?aggiunta di zucchero. Il tè in questo caso si rivela un prezioso antiossidante naturale, oltre che un liquido ideale per mantenere l'idratazione corporea costante. Se l?uscita in bici avviene nel periodo invernale anche delle barrette di cioccolato energetico vendibili in farmacia si possono usare come parte integrante dell?alimentazione.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come scegliere il contachilometri per la bici

Fitness

Come bruciare grassi andando in bici

Fitness

Come respirare durante gli allenamenti

Fitness

Come evitare il dolore addominale durante la corsa

Fitness

Come aumentare la resistenza durante la corsa

Fitness

Come respirare durante un allenamento aerobico

Fitness

Esercizi per aggiungere Massa Muscolare Durante La Notte

Fitness

Come controllare la respirazione durante le flessioni