Come aiutare la digestione in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Chi soffre abitualmente di problemi di cattiva o lenta digestione sa bene quanto questo fastidioso disturbo possa rovinare un pranzo con amici, una cena fuori, una festa a tavola o i semplici pasti quotidiani a causa delle sue spiacevoli conseguenze. Soffrire di una cattiva digestione può davvero diventare una croce, specialmente quando ci si sente in urgenza di rivolgersi a medici, farmaci, pillole ed integratori ogni giorno per riuscire a scampare questo brutto fastidio, incappando in un'intossicazione ben peggiore: il pasto, in questo modo, smette di essere un piacere e si trasforma in una tortura! Vediamo insieme come aiutare la digestione in modo naturale, nel rispetto assoluto per il nostro corpo con un piccolo ma fondamentale aiuto da parte dell'ambiente!

24

Un primo modo, naturale ed estremamente semplice, per sconfiggere una brutta indigestione è... Il calore! Il calore aiuta la dilatazione dei vasi sanguigni, favorendo la circolazione e dunque la metabolizzazione dei cibi nel nostro corpo. Basterà accompagnare la prima mezz'ora dopo il pasto con una fonte di calore sullo stomaco e sulla pancia, come una borsa dell'acqua calda o una semplice coperta. Naturalmente, complice del calore sarà anche la tranquillità e la rilassatezza del corpo: subito dopo mangiato è sempre sconsigliato il movimento fisico troppo energico!

34

Per chi ama l'aromaterapia, un buon metodo naturale da sfruttare è quello di avvalersi di olii essenziali, come quello alla menta piperita o alla lavanda, le cui proprietà alleviano le tensioni, psicologiche e gastrointestinali, ed aiutano i naturali processi di digestione ed assimilazione dei cibi. Con un leggero passaggio basterà picchiettare le tempie ed il collo con l'olio essenziale prescelto per avvertire fin da subito un notevole beneficio ed un intenso senso di benessere!

Continua la lettura
44

Infine disintegrare il problema di una cattiva e/o lenta digestione può essere semplicissimo grazie all'aiuto di alcune tisane rilassanti, come quella ai semi di finocchio, senz'altro la più efficace a rendere meno faticosa la digestione, a rilassare le pareti di stomaco ed intestino, oltre a rappresentare di per sé un momento di tranquillità, coccole e relax per noi stessi ed il nostro corpo. È facilissimo procurarsi questa tisana, basta cercare nel reparto the e tisane di qualunque supermercato, oppure richiederla in erboristeria o in parafarmacia. Berla ogni giorno poco lontano dal pasto è un metodo più che naturale e poco invasivo per combattere i problemi digestivi, ed anche quelli intestinali.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

I migliori rimedi naturali per una buona digestione

Rimedi Naturali

5 tisane per favorire la digestione

Rimedi Naturali

Come aiutare l'abbronzatura con i metodi naturali

Rimedi Naturali

Come aiutare la guarigione di una ferita  con i sali da bagno

Rimedi Naturali

Come fare un antizanzare naturale

Rimedi Naturali

Come aiutare la circolazione venosa

Rimedi Naturali

Come calmare la tosse nei bambini in maniera naturale

Rimedi Naturali

Come creare un latte detergente naturale