Come aiutare il metabolismo lento

Tramite: O2O 01/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Mantenersi in forma nel corso del tempo necessita di sacrifici e di tanta forza di volontà. Ci sono persone che lo fanno con il minimo sforzo perché possiedono un metabolismo veloce che gli permette di consumare tutto quello che ingeriscono. Non è però per tutti uguale e così bisogna trovare dei rimedi per aiutare un metabolismo lento ad aumentare la sua attività. Vediamo dei consigli e dei trucchetti attraverso questa semplicissima guida su come aiutare il metabolismo lento.

26

Frutta e ortaggi

Frutta, vegetali e alimenti integrali devono essere assunti costantemente nelle quantità più varie. Questi alimenti forniscono tutte le energie di cui abbiamo bisogno nelle giuste quantità. Mangiare cibi piccanti è una buona strategia per aumentare il metabolismo il quale una volta "scaldato" comincerà a bruciare più calorie del normale. Anche il tè verde, il caffè o un buon bicchiere di acqua fredda, ma non gelata, sono trucchi che permettono di aumentare l'attività cellulare fornendogli più energia.

36

Acqua

Idratare il corpo bevendo acqua ha la funzione di depurarlo permettendo così al fegato di avere via libera per una metabolizzazione più celere della riserva di grassi. Come ultimo consiglio ma non meno importante, fare attività fisica risveglia il metabolismo. Facendo sport si aumenta la capacità di consumo delle calorie. Svolgendola in maniera regolare, i muscoli cominceranno a richiedere energie anche nei momenti di fermo. Che sia corsa, nuoto, step o qualsiasi altra attività, è fondamentale praticare dello sport per aiutare il proprio metabolismo lento a velocizzarsi ed ottenere così dei risultati visibili sia a livello di fisico che di salute che possano perdurare nel tempo.

Continua la lettura
46

Cibi sani

Aumentare l'attività del proprio metabolismo, innanzitutto, significa mangiare ad intervalli regolari e mangiare cibi sani. La colazione è il pasto più importante che dà il giusto input all'inizio della giornata. Un bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone è uno dei rimedi che permette di svegliare il metabolismo attivandolo al massimo fin dai primi momenti del risveglio. Consumare i cinque pasti giornalieri (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena) permette di dare al corpo sostanze ad intervalli regolari mantenendo sempre attivo l'apparato digerente, che così consumerà costantemente calorie e non permetterà al senso di appetito di affacciarsi. Non saltare i pasti e pianificarli è fondamentale per avere dei buoni risultati.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 tisane per accelerare il metabolismo

Alimentazione

10 modi per accelerare il metabolismo

Alimentazione

Come rallentare il metabolismo

Alimentazione

5 erbe per aumentare il metabolismo

Alimentazione

5 alimenti che facilitano il metabolismo

Alimentazione

5 ricette per accelerare il metabolismo

Alimentazione

5 alimenti benefici per la tiroide

Alimentazione

I migliori centrifugati drenanti e snellenti