Come addormentarsi in un minuto

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

L'insonnia è un problema molto comune che affligge tantissime persone. A volte lo stress, i pensieri e le preoccupazioni possono giocare brutti scherzi e causare a lungo andare dei veri e propri stati di insonnia. Quest'ultima, infatti, nei casi più gravi può trasformarsi in un disagio che può compromettere a lungo andare lo stato di benessere e la propria quotidianità. Non riuscire a dormire, svegliarsi stanchi e dover affrontare una giornata di lavoro o i vari impegni quotidiani diventa un'impresa piuttosto ardua quando si dorme male e si hanno poche ore di sonno alle spalle. È fondamentale dare al sonno la giusta importanza e cercare di riposare il più possibile, in modo tale da affrontare al meglio le attività giornaliere. Proprio per questo motivo, non bisogna mai trascurare il riposo in quanto il corpo umano non è una macchina e necessita di un riposo corretto per poter rigenerare tutte le energie di cui ha bisogno. D'altronde è molto fastidioso non riuscire a dormire e ritrovarsi a rigirarsi nel letto con la speranza di addormentarsi. Alcune persone, infatti, a volte ci rinunciano e preferiscono alzarsi durante la notte e dirigersi in cucina a bere qualcosa di caldo con la speranza di riuscire a dormire una volta tornati a letto. Tuttavia, per tutti coloro che non riescono ad addormentarsi facilmente è possibile ricorrere ad una vera e propria tecnica che permette di prendere sonno in 60 secondi. Ebbene sì, con dei semplici ed utili passaggi è possibile riuscire ad addormentarsi davvero in fretta. Non resta quindi che scoprire come addormentarsi in un minuto.

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Fare un respiro profondo

La prima cosa da fare è quella di mettersi a letto, cercare di rilassarsi il più possibile e fare un respiro profondo. Tale procedimento non solo favorisce il rilassamento del corpo e della mente, ma allo stesso tempo è utile per far fuoriuscire tutta l'aria dai polmoni. Si tratta di un metodo indispensabile per procedere ai passaggi seguenti e riuscire ad addormentarsi velocemente.

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Contare fino a quattro

A questo punto, dopo aver fatto un grande respiro per espellere l'aria dai polmoni, bisogna tenere la bocca chiusa ed inspirare con il naso contando con la mente fino a quattro. Fatto ciò, è importante trattenere il respiro e contare fino al numero sette, assicurandosi sempre di mantenere la bocca chiusa, in modo tale che l'aria non fuoriesca.

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Buttare fuori l'aria e ripetere il ciclo

Dopo aver contato fino a sette, è finalmente possibile buttare fuori l'aria, ma questo deve avvenire in un limite di tempo massimo di 8 secondi. È importante, infatti, che i secondi non siano né più e né meno di 8. Per favorire la giusta riuscita di questa pratica è consigliabile ripetere tre volte il ciclo. Dunque, seguendo questo metodo, in poche e semplici mosse sarà possibile sentirsi più rilassati, scacciare i pensieri negativi e controllare perfettamente il proprio respiro.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' importante fare un respiro profondo per favorire il giusto rilassamento e la riuscita di tale tecnica
  • Ripetere il ciclo per tre volte per ottenere il massimo dell'efficacia
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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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