Come accendere il desiderio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il desiderio è una sensazione che rientra nel campo della passione, la quale implica un grande coinvolgimento riguardante allo stesso tempo mente e corpo. La passione è in grado di annebbiare i sensi e rende ogni cosa più bella. Quando il sentimento si accende tutti i sensi vengono stimolati, e una sensazione di piacere assoluto pervade il corpo e la mente. Vediamo come accendere il desiderio in un rapporto di coppia.

27

Occorrente

  • Voglia di mettersi in gioco
  • Spirito d'iniziativa
  • Desiderio
37

Il desiderio e la sessualità

Il desiderio si lega in maniera indissolubile alla sessualità. Quest'ultima, però, tende ad assumere diverse sfaccettature a seconda di colui o colei che la prova. Nell'uomo, ad esempio, lo stimolo sessuale ha un legame profondo con la vista e l'olfatto, due sensi che contribuiscono ad accendere nel maschio la passione. Egli riceve delle scariche di adrenalina quando ha di fronte a sé la donna vestita in modo provocante e sexy, il che mette ancor più in risalto il corpo e lo sguardo profondo e appassionato. L'aspetto fisico della donna influenza molto il desiderio dell'uomo, ma in generale gli effetti sono i medesimi da uomo a uomo. Per accendere il desiderio, la donna deve essere "femmina" e conoscere l'uomo con i suoi desideri. La donna deve saper cogliere il punto debole nel suo partner, aumentando così la provocazione sessuale.

47

L'importanza dell'atteggiamento

Nelle circostanze sopra descritte, conoscersi è un ottimo modo per approfondire il rapporto. Solo così si può venire a conoscenza dei gesti, delle parole e degli atteggiamenti che eccitano l'uomo. Osservare la donna assaporare del cibo o del vino, con i capelli sciolti o raccolti, con una scollatura o con qualche goccia di profumo sulla pelle. Tali atteggiamenti possono facilmente aumentare il desiderio del maschio nei confronti dell'essere femminile.

Continua la lettura
57

La sessualità femminile

La sessualità femminile è più complessa. Essa è poco visiva e materiale, ma molto più interiore e mentale. La femmina desidera sentirsi al centro dell'attenzione, essere l'unica donna al mondo per lui. Ella deve avvertire che il suo uomo non possa vivere senza di lei. In un rapporto il maschio deve comportarsi in modo generoso ed educato, anche originale, purché stupisca la sua donna con gesti speciali. Una cena in un posto accogliente ed intimo, un mazzo di rose, una serie di complimenti sinceri legati all'aspetto della donna sono ottimi spunti da cui partire per consolidare al meglio il rapporto e aumentare il desiderio sessuale. Infine, ricordatevi che la sessualità è soprattutto gioco. Abbiamo terminato la nostra guida su come accendere il desiderio sessuale. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.wellvit.it/blog/riaccendere-il-desiderio-sessuale-in-poche-e-semplici-mosse/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete all'inizio di una relazione, prima di entrare nell'ambito del desiderio sessuale imparate a conoscere il vostro partner. Solo dopo un'attenta conoscenza di colui o colei che si ha al proprio fianco è possibile sperimentare al meglio quanto imparato a proposito del proprio partner.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come riaccendere il desiderio in un rapporto di coppia

Sessualità

10 idee per ravvivare il desiderio del partner

Sessualità

Come rimediare all'assenza di desiderio maschile

Sessualità

5 nemici del desiderio femminile

Sessualità

I trucchi per aumentare il desiderio in una coppia

Sessualità

Rimedi contro il calo del desiderio

Sessualità

10 motivi per cui il partner potrebbe perdere il desiderio

Sessualità

Come affrontare il calo del desiderio nell'uomo