Colazione: 6 errori da evitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La colazione è il pasto più importante della giornata e non va saltata per nessuna ragione al mondo. Tutti quelli che pensano di fare una dieta dimagrante, devono fare molta attenzione alla colazione perché con essa dobbiamo affrontare la giornata e quindi dobbiamo fare il pieno di proteine e vitamine dopo una notte di digiuno. Ci sono, tuttavia, delle persone che commettono degli errori madornali a colazione. Vediamo quali sono i 6 errori da evitare a tutti i costi.

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Saltare la colazione

Se siete in dieta e pensate che saltando la colazione perderete più peso siete in errore! Evitare di sedersi a tavola o ridurre il tutto ad un caffè amaro può persino peggiorare la situazione. Il metabolismo rallenta drasticamente e si ingrassa. La soluzione non è saltare il pasto ma mangiare gli alimenti giusti.

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Non bere acqua a digiuno

Molti non sanno che bere acqua dopo il digiuno notturno è un vero toccasana sia per la saluta che per perdere peso. L'ideale è bere acqua e limone per eliminare le tossine. Se non potete bere limone, sostituite con acqua semplice possibilmente tiepida.

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Bere succhi di frutta non naturali

Alzarsi al mattino e bere un succo di frutta è molto salutare ma la situazione si ribalta quando il succo è di quelli confezionati che contengono coloranti, conservanti ed altre sostanze chimiche. Si alla frutta centrifugata o al succo ma solo di frutta fresca.

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Non consumare fibre

La colazione non è completa se non contiene vitamine, proteine e fibre. Queste ultime si trovano specialmente nei cereali e in alcune verdure. Fate il pieno di fibre che vi aiutano anche nella regolarità, riempiono ma non appesantiscono. Evitate i cereali con cioccolato e preferite quelli integrali, la granola arricchita da frutta secca e i fiocchi d'avena.

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Eliminare il latte

I nutrizionisti sono tutti d'accordo su questo punto: il latte non va sostituito perché è un alimento completo che non può essere sostituito con niente. Alcuni passano al latte di riso, di mandorla o di soia ma queste sostituzioni vanno fatte soltanto in caso di intolleranza al lattosio. Eliminare il latte provoca senso di fame e priva di importanti proteine e calcio utilissimi anche per la salute delle ossa.

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Eliminare completamente l'uovo

La paura del colesterolo fa in modo che molte persone evitino di consumare un uovo a colazione. Se siete persone sane che non soffrite di particolari patologie, potete addirittura avere due uova al giorno. L'uovo è una grande fonte di energia e vi aiuta ad affrontare la giornata. Aggiungere un uovo al mattino è assolutamente salutare e non dà effetti negativi. A volte bisogna sfatare alcuni miti per stare bene.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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