Cibi da associare allo sport per dimagrire

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Non appena le temperature si alzano, c'è un unico cruccio che ci affligge: sfoggiare un fisico mozzafiato da esibire sulle spiagge nazionali ed internazionali. Rimetterci in forma è fondamentale, non solo durante l'estate ma durante tutto il corso dell'anno. Dovremmo sempre ricordarci di non sforare di troppo il nostro peso forma e non eccedere con cibi calorici e pieni di colesterolo. Imprescindibile, per un buono stato di salute, è lo sport: esso non solo fa dimagrire, ma ci mantiene tonici, rafforzando anche il nostro sistema cardio cicolatorio. Naturalmente non basta fare molto sport, ma occorre anche seguire una dieta adeguata. Ecco alcuni cibi che possiamo associare allo sport per dimagrire. Buona lettura e... In bocca al lupo!

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Cereali integrali

Se vogliamo iniziare la giornata nel migliore dei modi non dobbiamo assolutamente saltare la colazione. In ogni dieta che si rispetti vanno consumati almeno cinque pasti, perché saltarli è molto deleterio per il nostro metabolismo. Se opteremo per dei cereali integrali, da abbinare a latte, caffè o un succo di frutta fresca, otterremo tutte le energie necessarie per affrontare le normali attività quotidiane. I cereali integrali sono un'ottima fonte di energia e non fanno ingrassare.

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Carne bianca grigliata

Quando si fa molto sport, uno dei cibi migliori che possiamo abbinare per dimagrire è la carne bianca. Petto di pollo e tacchino hanno pochissime calorie ma allo stesso tempo forniscono una buona quantità di proteine. Possiamo cuocerli alla griglia, sostituendo il sale con le spezie: da leccarsi i baffi.

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Frutta di stagione

Tra i cibi da associare allo sport per dimagrire c'è naturalmente anche la frutta. In particolare possiamo mangiare della frutta per fare degli spuntini, a metà mattina così come a metà pomeriggio. Scegliamo sempre frutta fresca di stagione, meglio se da coltivazioni biologiche.

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Pesce

Anche il pesce è un ottimo alimento da associare ad una dieta dimagrante e ad intense sedute di sport. Consumiamolo in particolare a cena: nutriente e leggero allo stesso tempo. Le cotture da prediligere sono quelle al vapore o alla griglia, prive di grassi. Il pesce azzurro è inoltre perfetto per tenere a bada i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

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Riso

Se non sappiamo proprio rinunciare ai carboidrati, cerchiamo sempre di preferire un piatto di riso ad un piatto di pasta. Il riso ha il merito di "riempire" lo stomaco, facendoci sentire sazi molto rapidamente, ma senza appesantire come un piatto di pasta. Inoltre è un cibo perfetto da abbinare ad un intenso allenamento sportivo, sia per tonificare che per dimagrire.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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