Burpees: esercizi per rafforzare i polpacci

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

I muscoli allenati sono un vero e proprio biglietto da visita per tutti coloro che tengono maggiormente ad un corpo perfetto e forte, soprattutto se vengono chiamati in causa i polpacci. Tuttavia, ci sarà molto utile analizzare e scoprire le varie forme di esercizi, che da un punto di vista privilegiato, è il più amato dagli americani. In questa lista scopriremo i burpees: esercizi per rafforzare i polpacci.

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Corsa sul posto

I burpees sono esercizi che richiamano la concentrazione di tutto il nostro corpo, tuttavia, per poter rafforzare maggiormente i nostri polpacci, dovremmo attenuare gli sforzi tramite un riscaldamento, molto efficace per evitare inutili mancanze sul piano fisico. Vorremmo quindi iniziare facendo una piccola corsa sul posto, così da preparare i nostri polpacci ad un piacevole riscaldamento muscolare.

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Gambe divaricate

Negli esercizi di burpees, la giusta posizione, permette alla zona del nostro corpo (in questo caso i polpacci) di rendere l'esercizio più preciso ed efficace. Posizionando le gambe divaricate concederemo ai nostri polpacci la giusta accordanza, proporzionata, dal tipo di allenamento che svolgeremo. Grazie alla posizione divaricata delle gambe, i polpacci eseguiranno maggiore forza sulla zona da noi interessata facendo cadere tutto il peso del nostro corpo su di esso, tanto da costringerli ad apportare una maggiore pressione di sollevamento rafforzandosi in modo del tutto adeguato.

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Piegamenti

Come in tutti gli esercizi anche i burpees chiamano in causa una determinata frequenza di esercizi, degni della nostra costanza. Nello svolgerli vorremmo iniziare facendo dieci piegamenti. Essendo un esercizio che richiede maggiore sforzo, vorremmo fare una piccola pausa di circa trenta secondi per poi ricominciare, in modo tale che i polpacci stabiliscano il giusto valore di riscaldamento, rafforzandosi enormemente, senza stancarsi troppo.

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Salto in alto

Un altro metodo efficace per rafforzare i polpacci è quello di postare la schiena in posizione retta e saltare in alto alzando le mani, quando scendiamo, permettiamo ai polpacci di atterrare conformemente a terra, contando così, sulla loro forza, dando alla fine, una maggiore pressione sui polpacci stessi, tanto da rafforzarli in maniera più piena.

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Squat

I burpees sono esercizi che regalano ai nostri polpacci movimenti abbastanza semplici ma dovremmo evitare di farli velocemente, proprio per questo vorremmo svolgere lo squat con la massima calma. Dopo esserci posizionati bene ci metteremo nella posizione di squat, portando le mani verso il basso e le gambe all'indietro, rifletteremo il tipo di esercizio simile ad una flessione, fatto ciò, ritorneremo alla posizione di squat. Questo tipo di esercizio darà maggiore forza ai nostri polpacci tanto da indurli a rafforzarsi di più grazie ai suoi fluidi movimenti. Facendoli in maniera regolare, regaleremo ai nostri polpacci una più grande ammirazione, dovuti ai nostri più grandi e piacevoli esercizi di burpees!

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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