Benefici e proprietà dei frutti rossi

tramite: O2O
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Introduzione

I frutti rossi hanno come proprietà un alto valore terapeutico; essi producono notevoli benefici per l'organismo. I più famosi sono le fragole ed i frutti di bosco. Naturalmente, la scelta più semplice ed utile per conoscere tutti i loro fantastici benefici, risulta essere esattamente quella di rivolgersi ad dietogo o nutrizionista professionista, ma di certo questa opzione risulta essere anche quella più costosa. Dunque, se desiderate risparmiare notevolmente il vostro denaro, potrete scoprire voi stessi tutti i benefici di tali frutti, facendo delle accuratissime ricerche sul web e leggendo i dettagliati passi di questa interessante guida. Quindi, continuate a prestare particolare attenzione a quanto verrà spiegato nei successivi passi, per apprendere in modo utile e veloce informazioni dettagliate in merito a benefici e proprietà dei frutti rossi.

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Fragole:

La fragola è un frutto rosso che risulta essere ricco di acido salicilico; inoltre contiene l'acido fenolico, il quale agisce sullo sviluppo dei tumori; infatti, blocca gli agenti cancerogeni riducendone così l'assorbimento. La vitamina C agisce sul corpo ed è molto utile per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Essa fortifica le difese immunitarie, abbassa il colesterolo e facilita l'assorbimento del ferro.

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More:

Le more contengono vitamina C, B ed E ed anche fibre che favoriscono la detossicazione del colon. Esse permettono di regolare lo stress ossidativo e sono importanti per la prevenzione del colesterolo e dell'ipertensione. Questi frutti proteggono utilmente il cuore e le arterie e svolgono precisamente una funzione antiinfiammatoria ed antibatterica. I maggiori benefici li hanno le donne in quanto le more sono utili per regolarizzare il ciclo mestruale poiché contengono il salicilato che aiuta la fluidificazione del sangue.

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Mirtilli e Lamponi:

I mirtilli sono i frutti rossi meno calorici e non contengono molta vitamina C; essi hanno una notevole quantità di antociani, sostanze antibatteriche che rendono la pelle perfettamente elastica. Risultano essere importanti anche per la retina ed agiscono precisamente come antinfettivi sui capillari. I lamponi, invece, sono i più completi ed i più calorici perché contengono la vitamina B9. Sono importanti per le infiammazioni articolari ed hanno un'azione diuretica.

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RIbes:

Il ribes risulta essere ricco di vitamina C, ma anche di ferro e potassio; utilissimo nella pratica sportiva in quanto il suo utilizzo permette di avere muscoli scattanti e di evitare fastidiosi crampi. Possiede inoltre un intenso effetto diuretico.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prediligere frutta fresca, ancora più ricca di proprietà nutritive ed evitare soprattutto per quanto riguarda i frutti di bosco quella congelata.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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