Benefici della ginnastica in acqua

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Pensate da tempo di svolgere un'attività diversa oltre alle solite attività lavorative, scolastiche. Ebbene, potete iniziare a fare la ginnastica in acqua. La ginnastica in acqua fa bene sia per motivi ricreativi che per benefici alla salute. Fare della ginnastica in acqua favorisce l'apparato cardio-circolatorio e respiratorio oltre che osseo e muscolare. Sarebbe come una nuotata in verticale anziché in orizzontale. Questa guida vi aiuterà a capire quali sono i benefici della ginnastica in acqua.

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Occorrente

  • costume
  • costanza
  • divertimento
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Benefici

Con questa disciplina il cuore pompa più facilmente il sangue. Così, diminuite la sensazione di gonfiore delle gambe. Le donne possono trarre beneficio per ridurre la cellulite. Poi, c'è chi può approfittare di perdere qualche chilo di troppo sciogliendo i grassi in eccesso. Fare ginnastica in acqua diventa, così, un bel passatempo dove i benefici muscolari si vedono da subito. Potete, nel frattempo, muovervi a ritmo di musica. Per chi si imbarazza di ballare in pubblico può farlo senza vergogna in acqua.

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Tonificare

Fare ginnastica in acqua significa tonificare il proprio corpo e aumentare la massa muscolare e la gabbia toracica. Sono molteplici i benefici che ne potete trarre da questa attività. Dite addio alle terribili contrazioni dolorose dei muscoli. Basta più artriti e reumatismi alle ossa. Magari, aiutatevi con il potassio contenuto nelle banane per evitare fastidiosissimi crampi alle gambe e braccia.

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Partecipazione

La ginnastica in acqua può farla chiunque e negli ultimi anni ha un boom di iscritti e di partecipazione attiva. L'acquagym è la versione americana dello sport in acqua. La si conosce in Italia per scopi prettamente riabilitativi e con eccellenti risultati. Oggi si usa nella fisioterapia. Migliora il tono muscolare e rende il corpo più veloce nei movimenti e più snello. Non abbiate paura, all'inizio sembrerà molto difficile muoversi in acqua. In realtà i movimenti sono più efficaci di altri, proprio perché, fatti in meno tempo.

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Donne incinte

Utilissimo anche per le donne incinte. Per voi tutte che vi gonfiano i piedi stando solo sedute. Questo è un ottimo metodo per voi e per il vostro bambino. Aiuterete la circolazione del sangue e nel frattempo vi abbellite il fisico. Diversamente dalla palestra e attrezzi vari, muovervi e ballare in acqua al ritmo di musica sarà piacevole e divertente. Farete nuove amicizie e non sentirete neanche il sudore appiccicoso addosso. I corsi durano in media 45 minuti. Fate due/tre volte a settimana e vi sentirete come nuove.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare ginnastica in acqua vi farà bruciare grassi, aiuterà le vostre articolazioni e ridurrà lo stress da lavoro.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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