Antinfiammatori naturali per la tendinite

1/6 – Introduzione

La tendinite è uno stato doloroso che si viene a causare quando un tendine viene lesionato. Il dolore provocato dalla tendinite si propaga per tutta l’articolazione provocando fastidio e dolore. Per curare la tendinite esistono moltissimi farmaci ma anche molti rimedi naturali.
Scoprite gli antinfiammatori naturali per curare la tendinite.

2/6 – Vitamina C

La vitamina C è un validissimo aiuto per il benessere del corpo e delle articolazioni. La vitamina C esegue un effetto benefico sulle infiammazioni provocate dalla tendinite poiché permette al corpo di diventare più forte e resistente, favorendo così una corretta guarigione dall’infiammazione.
La vitamina C è molto presente in alimenti come kiwi, arance e peperoncino e può quindi essere facilmente integrata all’interno della propria dieta quotidiana in qualsiasi stagione.

3/6 – Magnesio

Il magnesio è anch’esso un valido alleato per il benessere del fisico umano. Infatti il magnesio favorisce la formazione naturale del collagene all’interno del corpo. Il collagene aiuta le articolazioni, i tendini e le cartilagini ad essere forti e resistenti. Proprio per questo motivo è un elemento fondamentale per favorire la guarigione e prevenire l’insorgere della tendinite.

4/6 – Arnica

L’arnica è una pianta comune molto utile per curare il nostro corpo contro le infiammazioni. Esistono moltissime soluzioni che permettono di utilizzare l’arnica come valido aiuto per curare i sintomi provocati dalla tendinite. Infatti l’arnica può essere assunta in pastiglie “per curare le infiammazioni dall’interno” oppure come crema “da spalmare sulla pelle quando l’infiammazione della tendinite è già in corso”.

5/6 – Curcuma

La curcuma è una spezia che non dovrebbe mai mancare nelle cucine dei naturisti. Gustosa, buona e salutare questa spezia favorisce una corretta e rapida guarigione dalle infiammazioni. Infatti la curcuma possiede degli elementi che hanno effetti antinfiammatori, anticancerogeni e antiossidanti. La curcuma può essere utilizzata per speziare ed insaporire piatti come pasta e risotti ma anche secondi piatti come pollo, pane e verdure cotte.

6/6 – Argilla verde

L’argilla verde è un ottimo modo per eliminare le infiammazioni provocate dalla tendinite. Per utilizzare l’argilla verde per curare la tendinite è semplicemente necessario creare un impacco utilizzando argilla verde, acqua e degli oli essenziali a piacere “in questo caso l’arnica è molto consigliata”. Mescolando insieme questi ingredienti ed applicandoli sulla pelle l’infiammazione provocata dalla tendinite tenderà ad attenuarsi.
Per accentuare l’effetto benefico dell’argilla verde è consigliabile tenere l’impacco sulla pelle per almeno 30 minuti e coprire lo stesso con della pellicola da cucina.

Riproduzione riservata