Aloe vera da bere: come prepararla

Tramite: O2O 29/06/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'Aloe Vera è una pianta africana perenne. I suoi fiori sono rossi, mentre le foglie sono carnose e racchiudono al loro interno un gel dalle straordinarie proprietà. Aggiungiamo che l'Aloe è in grado di disintossicare l'organismo dalle tossine e non solo, i suoi saccaridi aderiscono alle pareti dell'intestino formando una sorta di barriera protettiva che, impedisce l'assorbimento di sostanze dannose. Oggi in commercio è possibile trovare prodotti a base di Aloe, in diverse forme: in pastiglie, polveri, creme ma, il più efficace è senza dubbio il succo da bere. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo tutte le informazioni sull'Aloe Vera da bere e su come potere prepararla.

25

Frullare le foglioline di Aloe Vea

Preparare l'Aloe Vera da bere può essere molto più semplice di quello che si possa credere. Per prima cosa bisogna tagliare tutte le estremità delle foglie di Aloe Vera, dopo averle accuratamente lavate ed asciugate. Tagliamo poi tutti i bordi delle foglie e con la massima attenzione per seguire tagliamo la restante "buccia" ovvero tutta quella parte di foglia di colore verde scuro, lasciando poi solamente la polpa che vi è all'interno. Una volta fatto questo possiamo mettere la polpa dell'Aloe tagliata a piccoli pezzetti nel recipiente in plastica del frullatore oppure in un recipiente di plastica alto per frullare il tutto utilizzando il frullatore ad immersione.

35

Aggiungere gli altri ingredienti

Successivamente una volta frullato possiamo metterlo in un bicchiere aggiungendo zucchero o miele a piacimento od eventualmente del ghiaccio. È anche possibile per chi lo preferisce frullare direttamente un cubetto o due di ghiaccio assieme alla polpa dell'Aloe. Eventualmente per chi piace, questo succo può essere ulteriormente condito con l'aggiunta di una fetta di limone nel bicchiere o eventualmente spremuta. Il succo d'Aloe Vera può essere conservato in una bottiglia di vetro o di plastica in frigorifero per un massimo di 4-5 giorni.

Continua la lettura
45

Bere il succo di Aloe

Possiamo magari bere questo succo prima o dopo un attività sportiva intensa, perché abbia un effetto energizzante su tutto l'organismo o forse anche per una buona colazione. Magari possiamo anche farci aiutare nella preparazione da un amico o amica che apprezza i benefici che l'Aloe può recare, approfittando magari del momento per passare uno splendido pomeriggio assieme. Tuttavia quello che può essere veramente certo è che il gustarsi un ottimo succo di Aloe Vera interamente preparato da noi potrà darci sicuramente delle grandissime soddisfazioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

10 proprietà dell'aloe vera

Rimedi Naturali

Psoriasi: come lenirla con l'aloe vera

Rimedi Naturali

Aloe vera: 10 rimedi di bellezza

Rimedi Naturali

Aloe vera: benefici e controindicazioni

Rimedi Naturali

Come togliere le verruche con l'aloe vera

Rimedi Naturali

Aloe Arborescens: tutte le proprietà

Rimedi Naturali

5 modi per utilizzare l'aloe

Rimedi Naturali

I vantaggi dell'aloe