Alimenti giusti per sentirsi leggeri

Tramite: O2O 21/05/2017
Difficoltà: media
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Introduzione

Per cominciare alla perfezione ogni giornata della nostra vita, sono necessari certi passi molto semplici. Tutto quanto inizia da un sana e corretta alimentazione. Essa sosterrà il vostro corpo, dandovi maggior carica energetica. Anche un allenamento mentale servirà a sentirsi meglio ed anche bene con sé stessi, non è soltanto l'alimentazione. Una corretta alimentazione prevede un uso praticamente nullo di cibi ipocalorici e fritture. Per tenere una corretta alimentazione, i principali cibi sono la frutta, e quelli con poche calorie. In tale tutorial di oggi, vi spiegheremo con pochi e semplici passi, quali sono i giusti alimenti per sentirsi leggeri. Buona lettura!

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Mangiate tanta frutta e verdura in tutte le stagioni


Mangiare molta verdura e frutta è una delle regole primarie che dovrete seguire per nutrirvi nel migliore dei modi. A tutte le stagioni, fortunatamente si ha sempre a disposizione una ricca varietà di alimenti vegetali, come arance e il kiwi che sono ricche di vitamina C. Esse durante l'inverno, aiutano a prevenire gli antipatici malanni di stagione come l'influenza classica di tale brutto periodo dell'anno. Selezionate prodotti biologici è un altro accorgimento che dovrete ben considerare sempre. I prodotti naturali senza l'uso di pesticidi, vi aiuteranno a fare uno stile di vita sano, perché hanno un'azione drenante ed anche disintossicante per il vostro organismo.

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Fate la colazione che è fondamentale e come mangiare a pranzo e cena

Non dovrete assolutamente trascurare la prima colazione prima di tutto, questo è fondamentale per iniziare bene la giornata. Mangiare una fetta di pane con marmellata biologica o frutta fresca e bere succo di frutta o spremuta di agrumi o di alimenti che vi danno la carica giusta ed energia è la soluzione migliore. A cena e pranzo potrete alternare carni magre tipo tacchino e pollo e pesce magro come l'orata o la sogliola, con l'aggiunta di melanzane, pomodori e/o zucchine alla griglia.

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Vi consigliamo di bere acqua e di fare attività fisica


Vi consigliamo di provare oppure per lo meno per quanto sia possibile, a bere un litro e mezzo di acqua durante l'arco della giornata, riducendo il consumo di bevande alcoliche e zuccherate. Questo contrasterà la ritenzione idrica, aiutando a mantenere il vostro organismo maggiormente leggero e sano. Non vi dovrete dimenticare di unire anche tali piccoli e utili accorgimenti con un'attività motoria costante di 3 volte alla settimana minimo. Andare in bicicletta, camminare o nuotare vi aiuterà tantissimo. Non soltanto a salvaguardare il peso forma, ma migliorerà anche il vostro benessere mentale e fisico.

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