Alimenti che proteggono la pelle dal sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione si desidera raggiungere un pelle ambrata e coprire il solito biancore tipico di chi si è dedicato per tutto l'inverno ed oltre alla solita routine.
Il sole reca molti benefici al nostro corpo: dalla vitamina D al buon umore, oltre che è una fonte naturale per raggiungere il proprio obiettivo, quale l'abbronzatura, ma potrebbe causare conseguenze dalle svariate entità qualora non si possiedano delle misure idonee per prevenire eventuali disagi.
Non bisogna mai dimenticarsi di mettere in borsa una buona crema protettiva e assumere pasti che, assunti in modo corretto, porteranno numerosi benefici al corpo indipendentemente dall'obiettivo sopra citato.
Vediamo qui di seguito quali sono gli alimenti che proteggono la pelle dal sole, non dimenticatevi, inoltre, che a tavola bisogna variare: consumare più pasti al giorno e bere molta acqua!

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Carote, zucche, spinaci e broccoli

Importanti sono i cibi contenenti caratenoidi, il beta-carotene agisce come un antiossidante trasformandosi poi in vitamina A.
Quali sono gli alimenti utili per raggiungere una 'sana' abbronzatura? Possiamo riconoscerli dai loro colori caldi, come: le carote, zucche, e non solo; ma anche dal colore verde, come gli spinaci e i broccoli ad esempio.

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I pomodori

Da non sottovalutare i pomodori, esso contengono il licopene che consente di proteggere la pelle.
Il risultato di una buona pelle passa soprattutto dalle scelte in tavola e non solo: il pomodoro consente di raggiungere risultati straordinari assumendolo come pasto ma anche utilizzandolo come ingrediente utile per eseguire maschere 'fai da te' per il viso.

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Albicocche, ciliegie, cocomeri, meloni e arance

È importante assumere regolarmente frutta fresca, spremute e frullati.
Anche nel caso della frutta si possono scegliere rigorosamente i frutti dai toni caldi (e non solo), come: le albicocche, le ciliegie, cocomeri, meloni, arance.
La frutta si può consumare regolarmente sia dopo i pasti che per una gustosa merenda, fredda e gustosa, sulla spiaggia.

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Frutta secca e olio di oliva

S'intende in particolar modo quella frutta secca 'oleosa' come noci e mandorle, pistacchi. La frutta secca contiene vitamina E, ottimo antiossidante, si può sgranocchiare tra un pasto e l'altro senza eccedere.
Stando alla vitamina E non sono da sottovalutare le proprietà dell'olio di oliva, olio di mais e girasole.

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Il pesce

Il pesce contiene selenio e la vitamina E, elementi importanti tanto quanto l'omega3.
Le sue sostanze antiossidanti consentono di raggiungere un'abbronzatura uniforme e una pelle morbida e liscia.
Si consiglia di consumare il pesce (ad esempio, il salmone) più volte a settimana, alternandolo con la carne, uova e latticini. Inoltre, per i suoi benefici, andrebbe consumato regolarmente tutto l'anno e non solo in piena estate.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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