8 cose da fare prima di andare a dormire

tramite: O2O
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Introduzione

Ormai si sa che la qualità del sonno insieme alle ore, influiscono moltissimo su come si affronterà poi la giornata che seguirà ed anche quindi la vita. Quello che farete perciò, prima di andare a dormire è cruciale per il vostro sonno e, quindi anche per il vostro benessere psicologico e fisico. Quante volte vi è capitato la mattina di svegliarvi privi di energia ed esausti? Ma anche quante volte avete trascorso le notti con un sonno agitato, che poi il giorno seguente ha influito sul vostro umore? Per far in modo che questo non possa più accadere, cominciando al meglio la vostra giornata, con determinazione, positività e pieni di energia, dovrete leggere e provare a seguire questi nostri consigli: 8 cose da fare prima di andare a dormire. Buona lettura e buonanotte!

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Gli studi scientifici, hanno potuto dimostrare che le persone di successo, prima di coricarsi leggono. Perciò il primo consiglio che vi diamo sarà quello di LEGGERE. Tale attività, rilassa la mente e concilia il sonno in un modo straordinario, oltre che migliorare anche il vostro livello della cultura. Inoltre, se leggete prima di dormire, è un'ottima abitudine, in quanto vi permetterà di allargare i vostri orizzonti, e vi farà anche stimolare la vostra fantasia e creatività. Un ottimo libro vi potrà far veramente dimenticare i guai della vostra giornata, ed inoltre vi permette di vivere vite diverse, anche di conoscere nuovi posti, tutto questo direttamente dal vostro letto molto comodo. Per credere provate! Tra le 8 cose da fare prima di andare a dormire, c'è anche PASSARE DEL TEMPO CON I VOSTRI CARI. Vi sembrerà scontato, però dedicare del tempo alle persone a cui tenete di più, famigliari, parenti, amici, migliorerà la loro e la vostra vita, oltre che migliorare il sonno.

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Proseguiamo ad analizzare un'altra delle 8 cose da fare prima di coricarsi. Dovrete tenere lontani il LAVORO dalla vostra casa, lasciandolo dove è tutti i giorni. Si sa che è a volte difficile staccare la mente in modo definitivo dal lavoro, una volta che siete a casa, ma lo dovrete fare in quanto altrimenti vi comporta rischi notevoli, sia per il vostro sonno prezioso, sia per la salute psicofisica. Perciò, non dovrete pensare al capo tiranno, o il collega geloso, oppure le colleghe che sono invidiose, e tanto meno agli incarichi che vi opprimono. Lasciate tutto quanto fuori dalla vostra mente. Se vi sentite ansiosi e pressati esageratamente dagli impegni lavorativi del giorno seguente, potrete seguire il consiglio che vi riportiamo qua in seguito.
FATE UNA LISTA DELLE COSE DA FARE: annotate sopra un foglio le cose che volete fare oppure risolvere il giorno seguente, cioè quelle che vi danno pensiero nella mente. Vi diamo un altro consiglio piccolo: mentre scrivete sul foglio, immaginate che le cose che vi tormentano si trasferiranno dal vostro cervello direttamente sul foglio, vedrete che vi sentirete subito più liberi e leggeri.
PIANIFICATE E RISPETTATE IL VOSTRO SONNO. Studi scentifici, dimostrano che una persona adulta, ha bisogno mediamente di 8 ore di sonno per ciascuna notte. Perciò, se la vostra giornata comincia abbastanza presto, dovrete sempre calcolare le vostre ore ideali di sonno, cioè 8, poi andate a dormire all'orario giusto. Il vostro sonno dovrà avere la priorità su tutto il resto, siccome cioè vi permetterà di affrontare al meglio tutti gli impegni del giorno che seguirà!

Continua la lettura
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Tra le 8 cose che dovrete fare prima di andare a nanna c'è anche il MEDITARE. Si, avete letto bene. La meditazione per 10 almeno prima di andare a dormire, rilasserà la vostra mente, e fa sì che il vostro cervello si "spegne", in modo da riprendere la funzione propria il giorno seguente nel migliore dei modi. Ci sono tanti siti su internet, ma anche diversi libri, che spiegano le varie tecniche per la meditazione, così potrete anche aggiungere la lettura, come anticipata al punto 1.
Cominciate a scrivere il DIARIO DELLA GRATITUDINE, scrivendovi almeno 3 cose positive e belle che vi sono capitate durante la giornata. Tali possono essere ad esempio: il sorriso di una persona sconosciuta, un messaggio che non vi aspettavate, il sole fuori che ha illuminato la vostra giornata, un piccolo o grande successo personale oppure anche lavorativo. Essere grati è sempre una cosa buona che vi permetterà di entrare in uno stato positivo e di forte motivazione, affrontando la vita nel miglior modo. Se pensate invece, di aver avuto una giornata decisamente "NO", quindi negativa, dovrete pensare a tutte le cose belle della vostra vita e ritroverete la serenità e il buon sonno!
ADDORMENTATEVI CON UN PENSIERO POSITIVO: cercate sempre di trovare un lato positivo, anziché ripensare a tutte le cose antipatiche e negative che vi sono successe durante la giornata. In tutto questo il diario della gratitudine, vi sarà di grandissimo aiuto. Ripercorrete prima di addormentarvi, i vostri successi, durante quella giornata, ma anche nella vostra vita in generale. Pensate tutti i successi che potrete avere poi in un futuro, in quanto se rimanete positivi, ne avrete parecchi!

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