7 cibi da evitare per dimagrire

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Tra le tante cose gratificanti nella vita c'è sicuramente il cibo, croce e delizia per tante persone. Bisogna però fare attenzione a cosa si mangia, in particolar modo per quelle persone che hanno la tendenza ad ingrassare, ma anche per quelle persone che ci tengono a mantenere la propria linea. Sulle nostre tavole sempre più spesso per cattive abitudine o per la poca conoscenza, finiscono sempre più spesso alimenti che oltre ad essere dannosi per la salute, non ci fanno perdere peso o addirittura ci fanno ingrassare. Vediamo quindi in questa breve lista quali sono i 7 cibi da evitare per dimagrire. Dopo avervi dato alcuni esempi di alimenti da cui stare alla larga non possiamo fare altro che augurarvi un in bocca al lupo... E che la dieta abbia inizio!

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Il sale

Sicuramente questo alimento va certamente evitato, in un regime dietetico perché contrasterà la nostra perdita di peso, nonostante non abbia molte calorie provoca ritenzione idrica, causando gonfiore, quindi ogni sforzo affrontato per perdere peso sarà vano per esempio: dai tre agli otto chili possono essere addirittura persi in breve tempo eliminando il consumo di sale dalla vostra dieta. Se proprio non si riesce a farne a meno, utilizzatelo pochissimo e preferibilmente iodato.

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La farina raffinata (00)

Altro alimento nemico per la vostra dieta è la farina raffinata, definito da alcuni esperti un vero e proprio "veleno". Infatti non tutti sanno che con il processo di raffinazione, si perdono tutti quei microelementi utili al nostro organismo. La farina 00 quindi ha uno scarso apporto nutritivo, raggiungendo il livello massimo di raffinazione non è altro che un agglomerato di glutine e zuccheri. Ovviamente questo alimento ha uno scarsissimo contenuto di fibre, di conseguenza può provocare stipsi, malattie croniche, difficoltà di digestione e inibire il processo di trasformazione di altri cibi in energia, causando l'accumulo di grasso. Pericolo!!!

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Gli insaccati

Di recente sono stati messi sul tavolo degli imputati, in quanto facente parti della schiera delle carni rosse e considerati cancerogeni. Noi ci soffermeremo però sul fatto che per una dieta ipocalorica proprio non sono consigliabili, in quanto contengo una percentuale altissima di grassi saturi che favoriscono l'aumento del colesterolo cattivo. Inoltre i grassi saturi contenuti negli insaccati agiscono anche a livello celebrale inviando segnali sbagliati al cervello, provocando prevalentemente una sensazione di fame che irrimediabilmente vi porterà a rischio obesità.

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Le bibite gassate

Un altro "pseudo veleno"dei giorni nostri sono sicuramente le bibite gassate, fonti inesauribili di zuccheri e anidride carbonica. Non faranno altro che far gonfiare a dismisura il vostro povero stomaco. Probabilmente starete pensando, che una valida alternativa per non rinunciare a un bel bicchiere fresco di una qualsiasi bibita gassata, sia quella di acquistare le versioni light... Niente di più sbagliato, perché lo zucchero viene sostituito dell'aspartame, sostanza considerata addirittura cancerogena per il nostro organismo.

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La maionese

È sicuramente una delle salse più amate per preparare ottimi tramezzini, o da inzuppare con delle fragranti patatine fritte, ma purtroppo questa candida e vellutata salsina nasconde al suo interno una poco piacevole sorpresa: 100 gr. Contengono circa 690 calorie un'enormità per chi ha intenzione di dimagrire. Altra nota dolente come giá abbiamo visto per altri alimenti ha un alto contenuto di grassi saturi. In aggiunta se consumate quelle acquistate al supermercato troverete al suo interno con molta probabilità olio di palma, addensanti, correttori d'acidità e conservanti, non proprio il massimo per la nostra linea e soprattutto per la nostra salute.

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Gli alcolici

Beviamoci su è un affermazione molto acclarata, non proprio adatta nel caso in cui siamo in regime alimentare a basso contenuto calorico. Gli alcolici infatti sono altamente sconsigliati perché oltre ad essere molto calorici, ad esempio una bottiglia di vino può contenere fino a 1400 calorie, ma soprattutto perchéè il nostro corpo tende ad assorbire prevalentemente le sostanze liquide, inibendo quindi la trasformazione in energia, di sostanze come lipidi e glicidi, che vanno a depositarsi nel nostro organismo sotto forma di trigliceridi nel tessuto grasso, oltre a gonfiare lo stomaco con il loro processo di fermentazione.

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Lo sciroppo di glucosio-fruttosio

Lo sciroppo di glucosio altro non è che una soluzione acquosa depurata, vero e proprio concentrato di carboidrati alimentari. Viene utilizzato molto spesso per sostituire lo zucchero o saccarosio perché è più economico rispetto a quest'ultimo. Per un regime alimentare ipocalorico proprio non è consigliabile perché favorisce i depositi di grasso proprio intorno alla pancia. Il nostro consiglio è quello di leggere sempre attentamente le etichette quando acquistate i prodotti al supermercato ed evitare quelli contenenti appunto lo sciroppo di glucosio-fruttosio.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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