6 tisane per una pelle perfetta

1/7 – Introduzione

Avere una pelle liscia, vellutata e morbida, non è spesso facile. A causa di un’alimentazione sbagliata, della troppa esposizione al sole o al freddo, la pelle tende a rovinarsi, a seccare e a non essere più liscia e idratata.
Molte sono le creme in vendita in farmacia, in erboristeria e nei negozi di cosmetici, ma spesso applicare diverse creme e prodotti non è la soluzione più adatta ed efficace. In realtà, uno dei metodi più utilizzati per migliorare le condizioni della pelle e renderla davvero perfetta è quello di preparare delle specifiche tisane molto salutari. Di seguito, troverete le 6 tisane più gettonate.

2/7 – Tisana alla malva e finocchio

La tisana alla malva e al finocchio, è un ottimo rimedio per purificare la pelle e renderla omogenea. I pori dilatati, i rossori e le screpolature, potranno diminuire con l’assunzione di questa meravigliosa e gustosa tisana almeno tre volte a settimana. Vi basterà creare un infuso con semi di finocchio secco e fiori di malva o acquistare la tisana già bella e pronta in erboristeria.

3/7 – Tisana melissa e tiglio

La tisana alla melissa e tiglio, aiuta ad avere la pelle davvero liscia e a combattere la pelle eccessivamente grassa. Creare un infuso con questi due ingredienti, rinnova la pelle, la ringiovanisce e soprattutto la purifica. È consigliato bere questa tisana soprattutto per chi ha pelli grasse o miste e di assumerla almeno 2 volte a settimana.

4/7 – Tisana allo zenzero e limone

La tisana allo zenzero e limone, oltre ad essere un toccasana per la salute in generale, si mostra davvero efficace sulla pelle. Lo zenzero e il limone, aiutano a far restringere i pori della pelle e ad avere un viso tonico, idratato e privo di macchie. Potete aggiungere qualche fogliolina di menta per rendere la tisana ancora più fresca ed efficace.

5/7 – Tisana finocchio e menta

La tisana al finocchio e alla menta, è un toccasana per lo stomaco e di conseguenza per la pelle. Le problematiche legate allo stomaco, possono infatti spesso provocare la comparsa di brufoli e di arrossamenti, ed è per questo che assumere una tisana a base di questi due ingredienti, può favorire la scomparsa di acne e di brufoli, restituendo alla pelle lucentezza e vitalità.

6/7 – Tisana al tarassaco e rosmarino

Il famigerato dente di leone o tarassaco, aiuta a depurare l’organismo e di conseguenza a dare nuova vitalità e luminosità alla pelle spenta e opaca. Creare una miscela con fiori di tarassaco, aiuta a dare alla pelle la giusta idratazione e a tornare lucente e morbida come un tempo. Bevete una tazza di questa tisana anche 1 volta a settimana.

7/7 – Tisana all’ortica

Anche se molti pensano che l’ortica sia solo un’erbaccia da buttar via, è importante sapere come in realtà l’ortica può essere importante per l’organismo e per la pelle. Per avere una pelle elastica e per combattere la cellulite, è necessario assumere questa tisana anche 1 volta a settimana poiché è estremamente diuretica e aiuta a purificare la pelle dalle impurità.

Riproduzione riservata