6 cose da non fare a colazione per dimagrire

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Difficoltà: media
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Introduzione

La colazione è il primo pasto della giornata, e come tale, non è da sottovalutare. Infatti, influisce sugli altri pasti e, proprio per questo è importante fare alcuni accorgimenti. Specie, per chi vuole perdere peso, bisogna trovare il giusto apporto calorico in modo da non rallentare il proprio metabolismo e non acquisire maggior peso. Ma quali sono le regole per una colazione sana e corretta? In questa guida, illustreremo 6 cose da non fare a colazione per dimagrire.

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Bere solo un caffè

Erroneamente, molti pensano che assumere solo del caffè a colazione o addirittura saltarla, sia il modo corretto per perdere peso. Non c'è cosa più sbagliata! La colazione è ciò che vi da energie per affrontare il resto della giornata. Se non assumete i giusti alimenti a colazione, è probabile che arriverete più affamati ai pasti successivi. Di conseguenza, assumerete più calorie e non dimagrirete affatto.

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Non assumere liquidi

Appena alzati, è necessario bere almeno due bicchieri d'acqua a stomaco vuoto. Se preferite, potete aggiungere un po' di succo di limone. L'assunzione di acqua favorisce la ritenzione idrica del nostro organismo e lo mantiene idratato. Quindi, cercate di bere molta acqua.

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Mangiare dolci preconfezionati

In commercio esistono una grande varietà di dolci. Molto spesso, però, contengono sostanze dannose per la nostra salute. Alcune di queste sono l'olio di palma e additivi vari. Per questo motivo, è preferibile preparare dei biscotti fatti in casa che contengono elementi più genuini. Se non ne potete fare a meno, quando comprate dei biscotti o brioches al supermercato, perdete cinque minuti del vostro tempo per leggere le etichette. È importante conoscere ció che mangiate e i loro valori nutrizionali.

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Non assumere proteine

Per una corretta alimentazione, è necessario introdurre cibi ricchi di proteine. Non solo, sono salutari per il nostro organismo ma, ci permettono di arrivare sazi ai pasti successivi. Un'alimentazione dove le proteine sono assenti, il metabolismo rallenta e molto probabilmente si arriva più affamati a pranzo.

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Consumare cibi poveri di fibre

Le fibre, come le proteine, sono un alimento importante soprattutto per il fabbisogno energetico. Anch'esse infondono un senso di sazietà e riducono l'assorbimento di zuccheri e grassi. Inoltre, aiutano il funzionamento dell'intestino. I cibi che contengono maggiori quantità di fibre sono i cereali integrali e i fiocchi d'avena. Ricordate che, una colazione sana ed equilibrata deve contenere un giusto apporto di proteine,vitamine e fibre.

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Bere succhi di frutta preconfezionati

Purtroppo, i succhi di frutta che troviamo in commercio, contengono conservanti e poche vitamine. Sostituiteli con spremute d'arancia fatte in casa, o con della frutta fresca. Seguendo questi piccoli suggerimenti, riuscirete a vedere presto i risultati, anche per la salute del vostro organismo.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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