5 trucchi per evitare il mal di schiena se lavori al pc

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

In molti uffici nella maggior parte dei casi, molte persone praticano dei lavori stando parecchie ore davanti al computer. La posizione del corpo e soprattutto la schiena possono risentirne ed è possibile avvertire dei dolori fastidiosi se si sta troppo tempo nella stessa posizione. In realtà è possibile diminuire i dolori di schiena se si sta troppo tempo davanti al pc, seguendo questi 5 utili trucchi, per evitare un mal di schiena eccessivamente doloroso e insopportabile.

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Assumere la giusta posizione

Quando si sta per 8 ore lavorative davanti al computer il mal di schiena al 90% si fa sentire. In realtà è possibile prevenire oltre che diminuire il dolore di schiena, assumendo la giusta posizione quando si sta seduti davanti ad una scrivania. Cercate sempre di mantenere la schiena dritta e di non stare assolutamente curvi buttando tutto il peso sulla zona lombare della schiena.

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Equilibrare bene il peso del corpo

Molte ore davanti al computer possono davvero stroncarvi e possono causare parecchi dolori alla schiena, alle braccia, ma anche alle gambe. È per questo che per evitare dei dolori di schiena fastidiosi, bisogna sempre cambiare posizione ed evitare di bilanciare il peso solo da un lato. Cercate quindi di equilibrare il peso sia dal lato destro, che dal lato sinistro, senza curvare mai la schiena.

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Usare una sedia imbottita

Per stare seduti comodi davanti a un computer senza soffrire di mal di schiena fastidiosissimi, è indispensabile scegliere anche una sedia adatta che vi permetta di stare comodi per parecchie ore davanti al computer. Cercate quindi di acquistare una sedia imbottita, di pelle e che possa seguire la forma della vostra schiena senza causarvi alcun dolore. Acquistate o lasciatevi procurare dal vostro datore di lavoro la sedia più adatta a voi.

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Sgranchire la schiena ogni ora

Il mal di schiena causato dalla sedia o dalla postura che si assume davanti al computer per moltissime ore, può essere combattuto sgranchendo la schiena ogni ora. Alzatevi quindi della sedia che avete davanti al computer ogni 60 minuti e cercate di stiracchiarvi allungando la schiena.

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Tenere il mouse vicino

L'ultimo consiglio utile per non avvertire dolori di schiena quando si sta per moltissime ore davanti il computer, è quello di tenere sempre il mouse a portata di mano e molto vicino a voi. Girare la schiena per prendere il mouse troppo lontano, può provocarvi dei disturbi alla schiena parecchio fastidiosi ed è per questo, che dovrete sempre tenerlo molto vicino al computer. Seguendo questi consigli avrete sicuramente meno problemi alla vostra schiena.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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