5 tisane per combattere il gonfiore addominale

1/6 – Introduzione

Oltre a ridurre la distensione addominale, il consumo abituale delle tisane può anche servire per combattere il gonfiore addominale. Grazie a queste infusioni, è possibile affrontare alcuni problemi allo stomaco, all’intestino e all’addome. Ad esempio, possono aiutarci ad alleviare la distensione addominale.
Quando l’addome è colpito, le tisane sono un ottimo alleato per risolvere questo problema.
La distensione addominale è la sensazione di pienezza nell’addome, spesso come risultato dell’accumulo di gas nell’intestino e avviene nello stesso modo per le donne e gli uomini.
La distensione addominale può avere diverse origini e cause , ma le più comuni sono:
una cattiva alimentazione, la sindrome premestruale, l’aumento di peso, l’intolleranza al lattosio, la gravidanza e l’accumulo di liquidi. In questa lista saranno illustrate 5 tisane per combattere il gonfiore addominale.

2/6 – Il tè verde

Le sostanze antiossidanti del tè verde contribuiscono al miglioramento della salute in generale. Inoltre, questa infusione può migliorare o eliminare i sintomi che possono manifestarsi nell’area dell’addome. Per iniziare, scalda l’acqua e quando raggiunge l’ebollizione, aggiungi il tè verde. Quindi lascia riposare per alcuni minuti, in modo che il tè rilasci tutte le sue proprietà. Infine, lascia raffreddare, filtralo e bevine due tazze al giorno.

3/6 – La camomilla

La camomilla è un’ottima opzione per ridurre il gonfiore addominale, è consigliata anche per altre condizioni come dolori mestruali, problemi allo stomaco e all’intestino, diarrea, nausea, vertigini e bruciore di stomaco.
Inoltre, ha proprietà antispasmodiche, sedative e rilassanti. Pertanto, migliora lo stato fisico del corpo. Riscalda l’acqua e aggiungi la camomilla. Lasciala in infusione alcuni minuti, filtrala e bevila quando risulta essere tiepida.

4/6 – La citronella

La citronella è un infuso che presenta proprietà benefiche per la distensione addominale. La pianta ha un’aroma di limone e varie proprietà medicinali nelle sue foglie .
Riscaldare l’acqua e, quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungere le foglie di citronella. Quindi, è consentito agire e concentrare le proprietà della pianta nell’acqua. Filtrare e bere l’infusione due volte al giorno.

5/6 – La menta

La menta è una pianta utile per la distensione addominale, grazie al suo principio attivo che aiuta a ridurre l’infiammazione e rilassare le pareti addominali. Pertanto, è un’opzione ideale per alleviare i diversi sintomi di questo problema.
Metti un cucchiaio di foglie di menta essiccate in una tazza di acqua bollente. Mescola e lascia riposare per 10 minuti, in modo che le foglie liberino tutte le loro proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie. Per finire, filtra la tisana e bevila due volte al giorno.

6/6 – Il ginger

Il ginger è ben noto per il trattamento dei problemi legati alla respirazione e alle condizioni reumatiche. Tuttavia, un altro dei suoi benefici è la capacità che di affrontare problemi di stomaco e intestinali, favorendo così una situazione di normalità nell’addome.
Riscalda l’acqua e quando bolle, aggiungi lo zenzero, che può essere grattugiato o affettato. Quindi, lascia in infusione 5 minuti, filtrare e bevi due volte al giorno.

Riproduzione riservata