5 tisane per combattere il gonfiore addominale

Tramite: O2O 17/06/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

Oltre a ridurre la distensione addominale, il consumo abituale delle tisane può anche servire per combattere il gonfiore addominale. Grazie a queste infusioni, è possibile affrontare alcuni problemi allo stomaco, all'intestino e all'addome. Ad esempio, possono aiutarci ad alleviare la distensione addominale.
Quando l'addome è colpito, le tisane sono un ottimo alleato per risolvere questo problema.
La distensione addominale è la sensazione di pienezza nell'addome, spesso come risultato dell'accumulo di gas nell'intestino e avviene nello stesso modo per le donne e gli uomini.
La distensione addominale può avere diverse origini e cause , ma le più comuni sono:
una cattiva alimentazione, la sindrome premestruale, l'aumento di peso, l'intolleranza al lattosio, la gravidanza e l'accumulo di liquidi. In questa lista saranno illustrate 5 tisane per combattere il gonfiore addominale.

26

Il tè verde

Le sostanze antiossidanti del tè verde contribuiscono al miglioramento della salute in generale. Inoltre, questa infusione può migliorare o eliminare i sintomi che possono manifestarsi nell'area dell'addome. Per iniziare, scalda l'acqua e quando raggiunge l'ebollizione, aggiungi il tè verde. Quindi lascia riposare per alcuni minuti, in modo che il tè rilasci tutte le sue proprietà. Infine, lascia raffreddare, filtralo e bevine due tazze al giorno.

36

La camomilla

La camomilla è un'ottima opzione per ridurre il gonfiore addominale, è consigliata anche per altre condizioni come dolori mestruali, problemi allo stomaco e all'intestino, diarrea, nausea, vertigini e bruciore di stomaco.
Inoltre, ha proprietà antispasmodiche, sedative e rilassanti. Pertanto, migliora lo stato fisico del corpo. Riscalda l'acqua e aggiungi la camomilla. Lasciala in infusione alcuni minuti, filtrala e bevila quando risulta essere tiepida.

Continua la lettura
46

La citronella

La citronella è un infuso che presenta proprietà benefiche per la distensione addominale. La pianta ha un'aroma di limone e varie proprietà medicinali nelle sue foglie .
Riscaldare l'acqua e, quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungere le foglie di citronella. Quindi, è consentito agire e concentrare le proprietà della pianta nell'acqua. Filtrare e bere l'infusione due volte al giorno.

56

La menta

La menta è una pianta utile per la distensione addominale, grazie al suo principio attivo che aiuta a ridurre l'infiammazione e rilassare le pareti addominali. Pertanto, è un'opzione ideale per alleviare i diversi sintomi di questo problema.
Metti un cucchiaio di foglie di menta essiccate in una tazza di acqua bollente. Mescola e lascia riposare per 10 minuti, in modo che le foglie liberino tutte le loro proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie. Per finire, filtra la tisana e bevila due volte al giorno.

66

Il ginger

Il ginger è ben noto per il trattamento dei problemi legati alla respirazione e alle condizioni reumatiche. Tuttavia, un altro dei suoi benefici è la capacità che di affrontare problemi di stomaco e intestinali, favorendo così una situazione di normalità nell'addome.
Riscalda l'acqua e quando bolle, aggiungi lo zenzero, che può essere grattugiato o affettato. Quindi, lascia in infusione 5 minuti, filtrare e bevi due volte al giorno.

Potrebbe interessarti anche
Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Rimedi Naturali

Le migliori tisane per ridurre il grasso addominale

Da sempre la natura è un ottimo alleato della nostra salute e del nostro corpo. Oltre a darci infinite fonti di nutrimenti portentosi, ricchi di vitamine e di sostanze fondamentali al corretto funzionamento del nostro organismo, ci donano anche delle...
Rimedi Naturali

Tisane diuretiche: ricette contro gonfiore e ritenzione idrica

Gonfiore e ritenzione idrica sono da sempre problemi fastidiosi da affrontare e che puntualmente con l'avvicinarsi della brutta stagione tornano ad affacciarsi prepotentemente. Per fortuna spesso può bastare una tisana con i giusti ingredienti per combatterli...
Rimedi Naturali

5 tisane per combattere la nausea

La tisana è un infuso o decotto (in base al metodo di preparazione) che utilizza parti di piante che hanno azioni diverse e benefiche, in base alla loro natura. Possono essere utilizzate radici, foglie, fiori, bacche o quant'altro, che vengono poi trattate...
Rimedi Naturali

Come Lenire Il Gonfiore Di Mani, Piedi, Occhi E Labbra

All'interno della presente guida andremo a parlare di gonfiore corporeo. Nello specifico, come avrete già potuto comprendere attraverso la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a darvi qualche consiglio su Come Lenire Il Gonfiore...
Rimedi Naturali

Le migliori tisane drenanti

Uno dei migliori metodi naturali per garantire salute e benessere all'organismo è rappresentato dalle tisane drenanti. Queste sono in grado di ripulire l'organismo da scorie e liquidi in eccesso che sono la principale causa di ritenzione idrica. Sono...
Rimedi Naturali

Le 5 migliori tisane per raffreddore e influenza

Oltre alla medicina, quando soffriamo di malanni stagionali, ci possono venire in contro anche alcuni rimedi naturali. Andiamo ad osservare nel dettaglio quali sono i benefici delle tisane successivamente elencate. Questo articolo non è un invito a...
Rimedi Naturali

Tisane per abbassare la pressione

L'ipertensione è un disturbo più comunemente noto come pressione alta e costituisce un fattore di rischio per gravi problemi di salute come malattie cardiovascolari e ictus. È possibile contribuire a ridurre la pressione alta con una dieta sana ed...
Rimedi Naturali

Le migliori tisane contro il meteorismo

Il meteorismo è un disturbo molto comune, caratterizzato dall'eccessivo accumulo di gas nell'intestino. Questa fastidiosa condizione causa anche indolenzimento e gonfiore dell'addome e può essere, per chi ne soffre, una grande fonte di imbarazzo e disagio....