5 succhi per eliminare la cellulite

1/6 – Introduzione

La cellulite, conosciuta anche come pelle a “buccia d’arancia” tanto temuta dalle donne e spacciata dai mass media come una malattia curabile con costose pillole, creme miracolose o addirittura la chirurgia estetica, non risparmia nemmeno le più giovani e snelle. In realtà altro non è che una condizione normale dell’organismo. Si è suggerito, infatti, di considerarla tra i caratteri sessuali secondari femminili, al pari della crescita del seno. La cellulite consiste in depositi di grasso sottocutaneo, dovuti anche ai liquidi in eccesso.
Ci sono numerosi metodi naturali per ridurla o eliminarla, attraverso questa guida conoscerai 5 succhi per eliminare la cellulite. Ricordati di berli almeno ogni giorno per circa due settimane.

2/6 – Agrumi

Un succo efficace per ridurre o eliminare la cellulite è il succo citrico. Si sa che gli agrumi sono ricchi di vitamina C, ottima per contrastare la ritenzione idrica. Di conseguenza prevengono la formazione di grasso sotto la pelle. Per la preparazione di questo succo avrai bisogno di: una fetta di ananas, tre arance, un pompelmo e mezza papaia. Spremi il succo di pompelmo e arance, nel frattempo taglia a pezzettini papaia e ananas. Versa gli ingredienti nel frullatore. Il tuo succo è pronto.

3/6 – Ananas e cetrioli

Un succo ottimo per la pelle è a base di ananas e cetrioli, entrambi ricchi di proprietà diuretiche e alleati nell’eliminazione delle tossine che provocano la cellulite. Procurati un cetriolo e due fette di ananas. Taglia a piccoli pezzi e versa nel frullatore. Bevi con un cubetto di ghiaccio o a temperatura ambiente, non aggiungere zucchero.

4/6 – Mirtilli

I mirtilli, oltre che buoni sono anche ricchi di antiossidanti, contrastano i radicali liberi e permettono di eliminare liquidi in eccesso e tossine. Per preparare un succo di mirtillo, ideale per eliminare la cellulite, procurati un bicchiere d’acqua, due bicchieri di mirtilli e il succo di mezzo limone. Frulla il tutto e, a secondo dei gusti, filtra o meno il composto con un colino.

5/6 – Carciofo e prezzemolo

Il carciofo, depurante, e il prezzemolo, disintossicante, sono due cibi verdi amici della pelle e, in generale, ottimi per la depurazione dell’organismo. Per preparare un succo verde anticellulite hai bisogno di acqua, qualche stelo di prezzemolo e un carciofo. Trita il prezzemolo, pela il carciofo e versa tutto nel frullatore insieme all’acqua. Un bicchiere al giorno… Toglie la cellulite di torno!

6/6 – Arance, carote e ginger

Infine, ultimo della lista ma non meno efficace per la lotta contro la cellulite è il succo di arance, carote e ginger. Procurati due arance, cinque carote, mezzo ginger e una mela verde. Taglia la frutta a piccoli pezzi, frulla e… Bevi! Ricordati di abbinare la scelta di uno di questi succhi a una sana alimentazione e attività fisica.

Riproduzione riservata