5 sport più amati dalle donne

1/6 – Introduzione

Lo sport, fenomeno sociale molto apprezzato dalla collettività è stato per svariati anni prerogativa ed attività praticata solo da personale maschile ma con il passare del tempo si è pian piano diffuso anche al personale femminile che ha raggiunto ottimi livelli ed in certi casi ha anche superato i rivali dell’altro sesso. Queste ultime vi hanno ritrovato oltre al benessere e ad uno svago per la mente anche un ottimo portatore di autostima o di future opportunità lavorative.
Parleremo, perciò, dei 5 sport più amati dalle donne.

2/6 – Danza

Il classico sport, spesso, incentivato in tenera età dai propri genitori, i quali aspirano a dei figli futuri ballerini o insegnanti all’interno dello star system.
Con il passare del tempo esso diventa una vera e propria passione a tempo pieno, spesso interrotta, poiché difficile da conciliare con gli impegni scolastici.
Altre volte, invece, la causa dello stop sono degli infortuni che pongono fine alla propria carriera.
Sicuramente, in ogni caso, con chiunque si parli anche dopo anni dal termine di questa attività il ricordo portato sarà bello e nostalgico allo stesso tempo.

3/6 – Pallavolo

Questa attività figura fra quelle predilette sia grazie ai numerosi cartoni animati giapponesi, in cui venivano narrate storie con questo tema, sia perché è, probabilmente, l’attività più praticata all’interno delle scuole italiane. Questo sport è molto apprezzato da tutte le ragazze anche se quelle con fisico più alto e longilineo hanno sempre conseguito risultati migliori.

4/6 – Nuoto

Questo sport, completo per eccellenza, è sempre stato molto apprezzato per la capacità di plasmare i corpi creando un prodotto tonico e bello da vedere, ma anche per coloro che avevano subito degli infortuni, anche gravi in altri sport, ed erano costretti ad effettuare la riabilitazione in acqua.
Negli ultimi anni ha dato molte soddisfazioni al nostro tricolore visto il gran numero di trofei vinti in occasione di olimpiadi ed occasioni mondiali.

5/6 – Ginnastica

Che sia artistica o ritmica o di altro genere poco importa, poiché le varie specialità hanno tutte un grosso seguito a causa dell’attrazione scenica e dell’impatto visivo che possiedono queste discipline.
Per poter svolgere questi esercizi sarà necessario avere una gran forza di volontà nonché forza fisica, infatti chi si sottopone agli allenamenti deve avere una strenua forza di volontà per non rischiare di interrompere precocemente.

6/6 – Calcio

Nell’ultimo ventennio questa disciplina ha raggiunto un gran seguito, infatti da essere considerata uno sport solo ad appannaggio maschile si è rivelata, invece, molto praticata e seguita. L’ormai vetusta e abbandonata idea di sesso debole, che osteggiava tale pratica, ha fatto posto a donne che apprezzano il gioco e lo seguono nei maggiori eventi sia in televisione che allo stadio.

Riproduzione riservata