5 proprietà dell’olio di cocco

1/6 – Introduzione

Al giorno d’oggi i rimedi naturali sono sicuramente molto in voga. Sono davvero tante, infatti, le persone che preferiscono affidare la propria salute e la risoluzione di problemi, sia fisici che legati alla vita di tutti i giorni, ad unguenti e prodotti provenienti dalla natura. Oggi siamo qui per parlarvi in particolare di un portentoso olio vegetale che negli ultimi tempi sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati di rimedi alternativi e salutari e che riesce a venire incontro a molte esigenze, come rimedio destinato alla salute, ma anche come ingrediente da cucina ed unguento perfetto per la nostra bellezza: stiamo parlando dell’olio di cocco. Quest’olio vegetale, ricavato dalla noce del famoso frutto esotico, va ovviamente ricercato in versione biologica e non trattata, per poterne effettivamente assimilare tutti i benefici senza alcun pericolo per la nostra salute. Oggi vi parleremo dunque delle 5 proprietà dell’olio di cocco.

2/6 – Proprietà antinfiammatorie

L’olio di cocco è sicuramente noto per le sue potenti proprietà antinfiammatorie, soprattutto se assunto come alimento naturale in quanto riesce a sedare infiammazioni anche piuttosto delicate dell’apparato intestinale. È anche un potente analgesico e un alleato contro la febbre!

3/6 – Proprietà dimagranti

L’olio di cocco è famoso come sostituto del tradizionale olio extra vergine di oliva per la sua leggerezza e per la ricchezza di grassi cosiddetti buoni, perfetti per tutti coloro i quali cercano un condimento per i propri cibi e per le loro preparazioni che siano gustose ma anche sane e genuine. È stato comprovato, infatti, che l’olio di cocco è un potente agente amico del metabolismo, aiutandolo ad accelerarsi e a favorire dunque il dimagrimento.

4/6 – Proprietà idratanti

L’olio di cocco è famoso anche per le proprie proprietà altamente idratanti e per la sua ricchezza di proteine e sali minerali essenziali a nutrire la pelle e i capelli. Grazie a queste caratteristiche l’olio di cocco è un perfetto alleato, non solo per la salute dell’organismo, ma anche per la bellezza.

5/6 – Proprietà sbiancanti

Forse non tutti sanno che, l’olio di cocco, è considerato un portentoso e potente sbiancante naturale per i nostri denti. Oltre ad aiutare a prevenire le carie e a migliorarne la salute e lo stato dello smalto, i suoi principi attivi riescono ad assorbire più facilmente il calcio, essenziale per denti più forti e più sani!

6/6 – Proprietà antibatteriche

Anche questa proprietà potrebbe risultarvi nuova! L’olio di cocco è anche un potente antibatterico e antifungino, perfetto per prevenire e curare il nostro corpo da eventuali attacchi da parte di virus, batteri e funghi di varia natura. Utile ed efficace per molteplici diverse tipologie di problematiche di questo tipo, è un famoso rimedio per un delicato problema in particolare: la candida.

Riproduzione riservata