5 posizioni per combattere ansia e stress

1/6 – Introduzione

I ritmi frenetici della società odierna portano molto spesso ad accusare ansia e stress in soggetti già predisposti a questo genere di sensazione, ma anche in persone che normalmente vivrebbero più rilassati. Uno dei rimedi sicuramente più efficaci e piacevoli per alleviare stress ed ansia è praticare una sana e intensa vita sessuale, soprattutto se si ha una relazione stabile ma anche se si preferisce avere più partner contemporaneamente. Fare sesso, infatti, oltre a dare piacere contribuisce enormemente alla salute del nostro cervello e al miglioramento del nostro umore. Ecco quindi una lista delle 5 posizioni per combattere ansia e stress che ti servirà per migliorare la tua vita sessuale!

2/6 – Posizione del cucchiaio

Una posizione estremamente rassicurante e piacevole, che ti permetterà di rimanere a stretto contatto con il partner e che riesce ad alleviare ansia e stress proprio grazie al contatto così intenso dei corpi. La donna viene abbracciata da dietro e anche questo contribuisce a trasmettere un senso di tranquillità e di protezione; l’uomo, di contro, può modulare a suo piacimento la velocità dell’atto.

3/6 – Posizione dell’incastro

In questa posizione l’uomo è seduto sulle sue ginocchia e la sopra ad incastrarsi perfettamente con le sue gambe intorno alla vita dell’uomo. È una posizione estremamente intima in cui non solo il contatto dei corpi ma anche gli sguardi e la possibilità di baciarsi contribuisce enormemente a ridurre lo stress e l’ansia, soprattutto se c’è una perfetta intesa tra le due persone che quindi riescono anche a coordinarsi coi movimenti.

4/6 – Posizione del missionario

Classica posizione che tutti conoscono, può diventare l’ideale per migliorare l’uomo e rilassare i nervi, se condita di abbracci e tenerezze reciproche vengono scambiate durante l’atto. La donna può accompagnare e modulare i movimenti del partner con le braccia. In questo caso aiuta molto anche la giusta musica di sottofondo.

5/6 – Posizione del loto dischiuso

Posizione molto interessante che si tiene sedendosi in terra e tirandosi indietro, utilizzando come punto di appoggio unicamente il bacino. In questa situazione si è maggiormente portati, proprio grazie alla posizione, a godersi al massimo ogni sensazione, magari chiudendo gli occhi e concentrandosi soltanto sulla situazione.

6/6 – Posizione del loto

A differenza della posizione precedente, questa consiste nell’uomo in piedi e la donna avvinghiata al suo bacino con le gambe. Anche qui, la cosa fondamentale oltre al profondo contatto interno ed esterno, è il gioco di sguardi e i baci. Il tutto, fino a raggiungere il massimo del piacere.

Riproduzione riservata