5 motivi per mangiare le verdure ad inizio pasto

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Le verdure, sono un alimento essenziale per l'organismo. Cariche di proteine, vitamine, sali minerali, magnesio, potassio e di molte altre sostanze benefiche e povere di calorie, le verdure sono un alimento necessario per ogni tipo di alimentazione. Tuttavia, esistono diverse tipologie di motivi, per cui è più indicato mangiare le verdure ad inizio pasto e in questi punti, troverete i 5 motivi principali.

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Occorrente

  • Verdure fresche e di stagione.
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Il primo essenziale motivo per mangiare le verdure prima dei pasti, è molto indicato per chi segue delle diete dimagranti perché le verdure riescono a saziare molto prima. Essendo composte di molta acqua le verdure danno quel senso di sazietà già dopo pochi bocconi e non si ha quella sensazione di vuoto che costringe molta gente ad abbuffarsi. Il secondo motivo per mangiare le verdure prima dei pasti, è importante perché a stomaco vuoto, si riescono ad assorbire meglio i principi nutritivi contenuti nelle verdure (vitamine, acqua, sali minerali, ecc.).

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Il terzo motivo per mangiare le verdure prima di ogni pasto principale, è legato al peso. Mangiare le verdure anche non appena ci si sveglia affamati, riesce a rallentare la voglia di mangiare qualsiasi cosa ci si trova davanti che sia grassa o poco sana. Mangiando le verdure prima di pranzo o di cena, riuscirete ad avere quel carico di energia necessario per affrontare giornate di stress pesanti e snervanti. Potete consumare le verdure crude, bollite, sotto forma di centrifuga e cotte a vapore. Evitate d mangiarle fritte o con pastelle e salsine nocive per la salute. Consumate verdure a foglia verde, carote, sedano e tute le verdure di stagione consumandole sempre prima di mangiare pasta, pane o riso. Le porzioni di verdure da consumare al giorno, devono essere sicuramente più di cinque.

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Il quarto motivo, è legato all'assunzione di zuccheri. Mangiare le verdure prima dei pasti, rallenta di moltissimo i picchi glicemici grazie alla presenza di fibre contenute nelle verdure rallentando l'innalzamento degli zuccheri dovuti a pane o pasta. Il quinto motivo per mangiare le verdure prima dei pasti, è legato alla digestione. Mangiare le verdure a stomaco vuoto prima di pranzare o cenare, aiuta moltissimo a digerire meglio. Il gonfiore di stomaco, gli spasmi e la digestione, con l'assunzione di verdure prima dei pasti, vengono senza dubbio regolarizzati. Mangiare verdura cruda, facilita la digestione grazie al contenuto di enzimi che facilitano la scomposizione del cibo.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consumate sempre le verdure crude o cotte a vapore.
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