5 mosse per essere irresistibile

1/6 – Introduzione

Tutti noi sentiamo il bisogno di essere accettati e capiti, di sentirci interessanti agli occhi degli altri. Questo ci capita ancora più spesso se vogliamo attrarre qualcuno, se vogliamo fare una buona impressione su qualcuno che ci attira, che ci piace. Naturalmente non esiste una regola per essere irresistibili, ma esistono delle mosse che possiamo usare per fare uscire quella parte di noi più coinvolgente. Ecco allora 5 mosse per essere irresistibile.

2/6 – 1. Essere se stessi

Sì, avete capito benissimo. Un modo per essere irresistibili è essere completamente se stessi, solo così saremo unici e originali. Le persone finte, costruite, che dicono frasi d’effetto solo per sembrare interessanti alla fine vengono allo scoperto e sembrano solo dei pagliacci. Essere noi stessi con le nostre fragilità e punti di forza è ciò che di più attrae.

3/6 – 2. Mostrare i propri lati positivi e negativi

Tutti abbiamo dei difetti e non dobbiamo farcene una colpa, ci sono persone che ci apprezzeranno così come siamo e altre no, è normale. Partendo da questo presupposto è giusto e più accattivante mostrarci subito per quello che siamo, anche coi nostri lati negativi e magari mettendoli sull’ironico. Se l’altra persona vede la vostra sicurezza e sincerità ne rimarrà sicuramente attratta.

4/6 – 3. Essere interessati all’altro.

Se vogliamo che gli altri ci ascoltino e ci trovino interessanti, dobbiamo anche noi ascoltare e trovare gli altri interessanti. Non possiamo pretendere di essere irresistibili e interessanti se non crediamo che l’altro lo sia. Quindi facciamo tante domande sincere all’altro, senza fare un interrogatorio, e che allo stesso tempo ci permettano di intervenire e parlare di noi.

5/6 – 4. Fare domande inaspettate

Questo è un consiglio molto pratico. Per essere irresistibili bisogna sapere porre anche le giuste domande e sapere rispondere in modo originale, naturalmente sempre con sincerità. Ad esempio “se potessi scegliere chiunque al mondo, chi vorresti a cena?” “C’è qualcosa che hai sempre voluto fare e non hai mai fatto? Perché?” “Qual era il tuo sogno da bambino?” E domande del genere. Questo tipo di domande permettono all’altro di aprirsi molto e a te di rispondere in maniera divertente e originale.

6/6 – 5. Usa i gesti

Si sa, ci sono dei modi di fare, dei gesti, che ci colpiscono subito in una persona, altri che non sopportiamo. Naturalmente quando incontriamo qualcuno che non conosciamo non possiamo sapere cosa gli può piacere o cosa no. Quindi la mossa è chiedere cosa piace all’altro in maniera indiretta descrivendo cosa piace o non piace a te e motivando l’altro ad intervenire.

Riproduzione riservata