5 modi per tornare in forma dopo l’influenza

1/6 – Introduzione

Chi nei mesi invernali non ha mai beccato l’influenza? Il rischio di incorrere in questo malanno di stagione è sempre in agguato e chi riesce a scamparvi può ritenersi davvero fortunato. Mal di testa, congestione nasale, debolezza, sono solo alcuni dei fastidi influenzali che rendono questo malanno davvero fastidioso. Ed anche una volta che si è guariti è difficile sentirsi immediatamente in forma. Ecco allora 5 diversi modi per tornare in forma dopo un’influenza.

2/6 – Fare il carico di vitamina C

L’influenza una volta andata via ci lascia stanchi, affaticati e debilitati. Assumere vitamina C in abbondanza ci aiuta a rafforzare le nostre difese immunitarie, recuperare le nostre energie e reintegrare un giusto apporto vitaminico per il nostro organismo. Dove reperirla? Frutta e Verdura ne contengono in grandi quantità.

3/6 – Bere tanta acqua

Una buona idratazione è fondamentale per assicurarsi il ripristino della normale attività metabolica del nostro organismo. Bere tanta acqua consente infatti di eliminare definitivamente il virus influenzale, evitare nuove ricadute e recuperare il giusto apporto di sali minerali che durante l’influenza vengono perduti per via dell’eccessiva sudorazione. È consigliabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

4/6 – Camminare all’aria aperta

Fare lunghe passeggiate all’aria aperta aiuta l’organismo a riattivarsi. Dopo un’influenza si è troppo debilitati per poter riprendere l’attività fisica normale. Camminare aiuta il nostro organismo a riprendersi gradualmente. Respirare aria pulita inoltre consente di attenuare i fastidiosissimi residui influenzali quali: il naso che cola di continuo ed i mal di testa. Se possibile, scegliere di fare passeggiate vicino al mare. La brezza marina e l’aria ricca di iodio che qui si respira sono davvero un toccasana per chi deve riprendersi da questo malanno di stagione.

5/6 – Idratare la pelle del viso

Dopo un’influenza naso e bocca sono a pezzi. La pelle del volto si ingrigisce, il naso diventa tutto rosso e si screpola, le labbra diventano secche. Utilizzare creme idratanti, maschere nutrienti e quantità abbondanti di burro cacao ci aiutano a ristabilire la grana della nostra pelle e ad eliminare fastidiosi bruciori.

6/6 – Dormire

Riposare bene aiuta a debellare l’influenza definitivamente e a recuperare le giuste energie. Concedersi piccoli momenti di riposo durante la giornata, evitare grandi sforzi, dormire per un giusto quantitativo di ore aiutano il nostro organismo ad attivare le risposte immunitarie e a rimettersi in forma.

Riproduzione riservata