5 modi per rilassarsi prima di un appuntamento

1/6 – Introduzione

A chi non è capitato un primo appuntameno? Magari al buio, organizzato da amici o parenti perché “stareste così bene assieme”. Ebbene è normalissimo essere agitati, con le gambe che tremano, il cuore che batte e le mani che sudano. Ma si possono prendere piccoli accorgimenti per diminuire tale tensione. Vediamo quindi 5 modi per rilassarsi prima di un appuntamento.

2/6 – Farsi una bagno caldo

È provato e risaputo che un bagno caldo aiuta la distensione muscolare e mentale, eliminando lo stress e le tensioni accumulate durante la giornata. Farsi un bagno rilassante può quindi aiutare la mente a prepararsi al famigerato appuntamento. Ed offre, perché no, uno spazio di tempo in cui potersi prefigurare possibili conversazioni che si potranno trarre in ballo nei temuti “silenzi imbarazzanti”.

3/6 – Fare attività fisica

Andare in palestra, o meglio ancora fare qualche esercizio all’aria aperta, magari in mezzo al verde, andare a fare una passeggiata o portare a spasso il cane, permette di scaricare lo stress accumulato, lasciandoci stanchi, ma soddisfatti. L’attivita fisica conferisce inoltre una vena ottimistica che consentirà di affrontare al meglio questa esperienza e trarne i migliori vantaggi e benefici.

4/6 – Uscire con gli amici

Un’uscita, magari il pomeriggio del giorno stesso, con qualcuno che si conosce permette alla propria mente di affrontare l’appuntamento temuto anticipandolo con uno più usuale e comune. Questo è un modo per ingannare la propria psiche che anche l’appuntamento che seguirà sarà come quello effettuato durante la giornata, permettendole di rilassarsi e presentarsi al meglio.

5/6 – Prefigurarsi dei discorsi ideali

È storicamente verificato che ciò che si conosce è meno spavenoso di quello che è ignoto. Un modo efficace per svonfiggere questa paura è realizzare nella propria mente un discorso ideale che potrebbe presentarsi, cercando argomentazioni, esclamazioni e frasi ad effetto con cui rispondere. Questo permetterà di tranquillizzarsi sulle proprie capacità oratorie e presentarsi più tranquilli e sicuri di se.

6/6 – Dedicarsi del tempo

Quale miglior modo, infine, del prendervi cura di se stessi? Truccarsi, vestirsi (eleganti ma non troppo) e acconciarsi i capelli permette non solo di scaturire un’ottima prima impressione, ma anche di sentirsi a proprio agio con se stessi e con il proprio corpo. Indossare i propri pantaloni preferiti o la maglietta verde fortunata conferisce inoltre tranquillità e ottimismo. E quale miglior cosa di una persona serena e sicura di se? Farete sicuramente colpo!

Riproduzione riservata