5 modi per fare fitness metropolitano

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Difficoltà: media
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Introduzione

Con l'arrivo dell'estate tenersi in forma diventa un vero e proprio imperativo! Ci si ripropone sempre di iniziare un corso di ginnastica, di iscriversi in palestra ma, un po' la voglia che scarseggia, un po' i costi magari troppo elevati degli abbonamenti, ci si scoraggia sempre sin dal principio! C'è un fattore però, che non viene quasi mai considerato: la forza d'attrattiva della location. Se si è motivati, infatti, a recarsi in qualche posto stimolante per noi siamo sicuramente più invogliati ad iniziare ma soprattutto a continuare la nostra impresa nel mondo del fitness. Sapevate che, le nostre città, potrebbero riuscire ad attirarci e a proporci tantissimi modi per fare sport? In realtà, le città, sono delle vere e proprie palestre attrezzate, occorre solo guardarle con un'ottica diversa! Da qui nasce il concetto di fitness metropolitano, una nuova moda che sta affascinando tantissime persone e da una carica in più per mettersi in forma! Scopriamo insieme, ad esempio, quali potrebbero essere 5 modi per fare fitness metropolitano.

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Provare il parkour

Il parkour è uno dei nuovi metodi di fitness metropolitano. Si tratta di un vero e proprio percorso ad ostacoli che, con l'ausilio delle costruzioni prestabilite oppure ostacoli artificiali piazzati a scopo sportivo, aiutano a mettersi alla prova e a sfidare se stessi tra corsa, salti e giochi di equilibrio.. Tutto questo all'aria aperta, tra le comode strade della propria città!

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Usare uno skateboard

Un altro modo per poter darsi al fitness metropolitano, potrebbe essere quello di utilizzare qualche tipo di attrezzatura. Uno di questi, potrebbe essere lo skateboard. La città, infatti, è solitamente piena di luoghi come parchi, strade ripide oppure, veri e propri parchi attrezzati appositamente, dove potersi divertire tenendosi in forma!

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Andare in bici

Oltre allo skateboard, un altro ottimo mezzo con cui poter iniziare la propria avventura nel mondo del fitness metropolitano, è sicuramente la bicicletta. Anche in questo caso, basterà aggirarsi per la città, con i suoi ostacoli oppure recarsi in un bel parco per poter godere dei tanti benefici del moto, senza perdere la voglia di girare la città!

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Usare panchine

Le panchine sono delle buone basi dove poter svolgere esercizi di rafforzamento muscolare. Che seguiate dei programmi di fitness in schede, o volete dedicarvi ad esercizi completamente personalizzati e liberi, le panchine potrebbero essere la soluzione ideale per usufruire di un'attrezzatura completamente gratis e all'aria aperta! Pensateci bene, potreste allenare sia le gambe (utilizzando le panchine come veri e propri step), che le braccia, utilizzando le panchine come base per le flessioni.

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Partecipare a lezioni organizzate

Negli ultimi anni, tantissima è l'attenzione riservata, ad esempio, alle discipline orientali. Dallo yoga al tai chi, considerate la possibilità di entrare a far parte di un gruppo e di recarvi tutti insieme, con le guide di un maestro, ad allenare corpo e mente tra le strade della vostra città. In questo caso, gli spazi verdi, stanno diventando sempre più attrezzati per poter accogliere le più svariate attività!

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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