5 modi per eliminare la pancia con gli addominali

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Anche se la fatidica prova costume è ormai trascorsa è comunque importante tenersi in forma. In questa lista vedremo 5 modi per eliminare la pancia con gli addominali. L'esercizio fisico è importante durante tutto l'anno. Quindi vedremo insieme esercizi ed abitudini che possano far parte delle nostre giornate sia in estate che in inverno. Inoltre è ormai provato da anni di ricerca clinica che il grasso addominale è tra i più dannosi e pericolosi da accumulare, è bene quindi mantenere sempre la cosiddetta "pancia piatta". Questa lista è rivolta a persone di tutte le età.

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Addominali classici

Il primo modo per eliminare la pancia con gli addominali è quello di effettuare dei classici addominali. Assicuratevi di avere bloccato bene i piedi, stendetevi supini e tenete le ginocchia leggermente flesse. Ora ponete le mani incrociate l'una nell'altra dietro la nuca, tentate di alzare la prima metà del busto. Non è importante la quantità del movimento effettuato, bensì la sua qualità. Curate quindi la respirazione durante gli esercizi. In questo caso ispirate mentre scendete ed espirate mentre salite.

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Addominali con il metodo Pilates

Un buon modo per allenare sia gli addominali che gli arti inferiori è quello di praticare qualche esercizio di Pilates a corpo libero. Stendetevi supini, controllate di avere il bacino bene in asse (entrambi i glutei saranno bene appoggiati al pavimento). Mantenete le braccia stese lungo il corpo con i palmi delle mani rivolti verso il basso. Ora contraete l'addome ed inspirando alzate l'arto tenendo il ginocchio esteso e la caviglia a novanta gradi. Ripetete l'esercizio per tre serie da dieci volte per gamba. Prendetevi una pausa di una decina di secondi tra una serie e l'altra. In questo modo allenerete gli addominali rinforzando anche gli arti inferiori.

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Addominali con la palla medica

Un buon modo per allenare gli addominali è quello di fare esercizi con la palla medica (prendetene una di modeste dimensioni). Stesi supini tenete le braccia stese lungo il corpo con i palmi delle mani verso il pavimento. Ora aggrappatevi con i piedi alla palla medica. Tenendo le gambe stese alzate la palla medica contraendo l'addome. Ripetete l'esercizio finché non vi sentite eccessivamente stanchi. Non dimenticate di prendervi almeno una decina di secondi di riposo tra una serie e l'altra.

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Addominali a bicicletta

Un buon esercizio per rinforzare l'area addominale ed eliminare la pancia è quello di fare la bicicletta a corpo libero. Stesi supini su un piano rigido o sul pavimento tenete gli arti superiori stesi lungo il corpo con i palmi delle mani rivolti verso il basso. A questo punto alzate gli arti inferiori portando le ginocchia verso il viso. Contraete l'addome e simulate di dover pedalare come se foste in bicicletta.

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Elettrostimolazione dell'addome

Negli ultimi anni la pratica dell'elettrostimolazione si è molto diffusa (anche tra le persone di età matura). Questa tecnica prevede un impegno nell'attività fisica minore rispetto agli altri metodi prima descritti. L'elettrostimolazione si basa sull'invio di micro scariche elettriche per mezzo di elettrodi ai muscoli. Le fasce muscolari si contraggono con un ritmo stabilito dall'apparecchio. Questa pratica dovrebbe aiutare a far crescere il volume del muscolo più rapidamente ma va comunque affiancata all'esercizio fisico. È comunque un modo che può essere efficacie per eliminare la pancia con gli addominali.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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