5 modi per capire che tuo marito ti nasconde qualcosa

1/6 – Introduzione

Il matrimonio, si sa, è un serio impegno per la vita tra due persone che si amano. Durante la convivenza, i coniugi possono affrontare alti e bassi. Le vicissitudini quotidiane possono infatti provocare stress, ansia e attrito tra marito e moglie. Il più delle volte dei comportamenti anomali sono normali in simili circostanze. Ma qualche volta non è così e dei cambiamenti repentini possono essere la spia di un allontanamento. Vuoi capire se tuo marito di nasconde qualcosa? Nei prossimi passi vedremo 5 modi per scoprirlo.

2/6 – Osservare i sintomi

Quando un marito nasconde qualcosa vi è sempre qualche cambiamento. Questo può riguardare l’umore o il comportamento verso di noi. Ciò che nasconde può essere di diversa natura, da difficoltà economiche a un tradimento. In questo ultimo caso il marito potrebbe cambiare atteggiamento verso se stesso. Riprende a curare maggiormente il corpo pur mostrando distacco verso di noi? Questo potrebbe essere un campanello d’allarme.

3/6 – Porre le domande giuste

Fare domande è un buon metodo per capire se un marito nasconde qualcosa. Tuttavia un tono troppo inquisitorio potrebbe dare eccessivo fastidio a chiunque. Possiamo “indagare” sulla sua giornata senza risultare troppo sospettosi. E, soprattutto, usiamo un tono calmo e sereno. Se ciononostante lui dovesse innervosirsi è probabile che nasconda qualcosa.

4/6 – Controllare le spese

Tra marito e moglie spesso si ha un conto in condivisione. E anche se non fosse non c’è motivo di nascondere le credenziali per controllare il conto. A meno che lui non spenda più del necessario, magari per qualcun altro. O magari esistono dei debiti di cui siamo all’oscuro. Se ci è possibile controlliamo le ultime spese per data e tipologia d’acquisto. Questo potrebbe farci capire molto sulle sue priorità del momento.

5/6 – Curiosare nel suo smartphone

Non è certo una pratica molto corretta, ma “a mali estremi, estremi rimedi”! Da parte nostra, controllare il suo cellulare è segno di mancanza di fiducia. E se il marito sapesse, potrebbe innervosirsi non poco. Tuttavia il cellulare è spesso un calderone di segreti, in quanto personale. Se vogliamo capire cosa nasconde, dare un’occhiata alle ultime conversazioni può aiutare.

6/6 – Controllare i suoi spostamenti

Il marito esce più spesso senza motivi lavorativi o di necessità? Non dice mai chiaramente dove va o risponde vagamente “con amici”? Se questo fosse insolito da parte sua, è probabile che nasconda qualcosa. Potrebbe essere anche un semplice malessere. Un’insoddisfazione passeggera che richiede la spalla di un amico. Ma come estremo “metodo di indagine” potremmo controllare i suoi spostamenti. Seguirlo o farlo seguire da terzi. È una soluzione invadente che consigliamo come risorsa finale. Il dialogo con il proprio marito è sempre la scelta numero uno per capire i problemi di coppia.

Riproduzione riservata