5 modi per attirare l’attenzione del partner

1/6 – Introduzione

Portare avanti una relazione è tutt’altro che semplice, soprattutto nel lungo percorso. La vita di coppia è messa infatti a dura prova dalla routine lavorativa e dallo stress quotidiano, elementi capaci di destabilizzare l’intesa amorosa. Esistono molti modi per tornare desiderabili agli occhi del partner, riscoprendo la passione, l’eccitazione e la complicità dei primi tempi, ma affinché funzionino, bisogna conoscere tecniche e tempistiche. Nei passi di questa guida vedremo assieme 5 modi efficaci per attirare l’attenzione del partner, strategie di raffinata seduzione che apportano una rinnovata tensione all’interno del rapporto. Grazie a tali piccoli accorgimenti, ogni forma di monotonia verrà spezzata poco alla volta, così che la fiamma del desiderio arda con intenso vigore, stimolando la fantasia e riattivando la connessione sentimentale.

2/6 – Cambiare qualcosa del proprio aspetto

Per attirare l’attenzione, nel regno animale si suole apparire o mostrare un particolare talento. Mutare il proprio look in modo deciso, è un ottimo mezzo per calamitare su di sè gli sguardi del partner. A volte basta un taglio di capelli che valorizzi la forma del volto, in altre circostanze si deve puntare sul cambio di trucco o sul miglioramento della forma fisica. Avere un aspetto sano, curato e vitale, è sempre attraente: una visita presso un salone di bellezza ed un colloquio con degli esperti, potrebbe aiutarvi nella rimodulazione della vostra immagine. Tali suggerimenti potrebbero infatti apportare una ventata di freschezza nella vostra vita, rendendovi più seducenti, irresistibili e desiderabili.

3/6 – Dedicare del tempo ad una passione insolita

A tutti piace poltrire davanti la tv, guardando serie pluripremiate e cult intramontabili, ma ciò non apporta energia alla coppia. Per farsi desiderare, è bene dedicare del tempo a se stessi e ad una passione, meglio se insolita. Potreste iscrivervi ad un corso d’arte teatrale, uno di pittura, uno di cucina tribale o uno di haute couture, lasciandovi affascinare dalla vostra nuova attività. Il partner, nel vedervi concentrati in questa nuova sfida, vedrà in voi un cambiamento audace e cercherà di sapere come trascorrete il tempo. Parlando con entusiasmo della vostra nuova passione, potrete spingerlo persino a seguirvi, edificando un interesse in comune. Siate originali e dedicatevi a qualcosa che stuzzica la vostra fantasia: l’entusiasmo che mostrate deve essere autentico!

4/6 – Indossare abiti e lingerie che valorizzino la figura

Sebbene l’amore sia cieco, indossare un capo d’abbigliamento accattivante può rendere estremamente desiderabili. Anche la lingerie ha il suo peso in questo contesto, poiché valorizza il corpo e lo rende più attraente. Se siete soliti indossare tute e capi comodi, puntate su qualcosa di più elegante, sfoggiando la nuova mise durante una cena intima. Non è necessario esagerare con lustrini, tacchi o gonne inguinali, a volte bastano una camicia sagomata o un tubino per incorniciare al meglio una figura.

5/6 – Proporre al partner un’attività di coppia

Molte sono le attività di coppia che possono rinnovare l’attenzione del partner, queste vanno però scelte con acume e maestria. Se la coppia è formata ad esempio da persone responsabili ed attente, vale la pena proporre un’esperienza briosa, che spezzi la monotonia ed il grigiore. Ottimi esempi sono il rafting, le escursioni presso aree protette, le immersioni o i percorsi a tema horror come la McKamey Manor ed il Goretorium. Se invece si fa parte di una coppia avventurosa, è utile proporre percorsi benessere, weekend rilassanti e vacanze culturali. Questo cambio di rotta induce nel partner un senso di sfida e di scoperta, rinnovando la sua curiosità verso di voi e portandolo a guardarvi con occhi diversi.

6/6 – Coccolare con piccole attenzioni

L’amore con amor si paga, dunque se volete le attenzioni di una persona, dovete prima concederle. Cucinate per la vostra dolce metà il suo piatto preferito, portatela a vedere uno spettacolo che desiderava da molto, tornate a casa da lavoro con un piccolo pensierino per lei. Questi gesti mettono in ottima luce voi stessi, rinsaldano l’unione e migliorano l’intesa. Donate ogni giorno qualcosa, un’attenzione speciale, dedicate alla persona del cuore il vostro tempo, siate gentili con le parole e con i fatti, secondo la terza legge della dinamica, verrete trattati con la stessa delicatezza.

Riproduzione riservata