5 impieghi della pallina da tennis contro i dolori

Tramite: O2O 27/09/2018
Difficoltà: media
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Introduzione

Viviamo freneticamente, spesso mantenendo posizioni prolungate che causano dolori e ci limitano nella quotidianità. Oggi vi propongo un facile ed efficace aiuto per star meglio in pochi minuti. È una guida semplicissima che richiede solo due palline da tennis come materiale. Per una migliore comprensione degli esercizi cliccate qui. Vediamo ora i 5 impieghi delle palline contro i dolori.

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Dolore alla schiena

Per ridurre i dolori alla schiena causati da una postura scorretta o da troppa sedentarietà, provate questo esercizio. Posizionate per terra due palline da tennis in orizzontale e stendetevi sopra posizionandole al livello dei reni. Muovete i fianchi per far muovere le palline in modo da creare un massaggio efficace e piacevole. Per evitare che le palline scivolino, potete metterle in un calzino o in un sacchetto.

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Dolore al collo

Una delle zone più colpite dallo stress e dalla sedentarietà è il collo. Per rilassare questi muscoli sdraiatevi a pancia in su, e con le gambe stese posizionate due palline da tennis dietro il collo sotto la testa (meglio se in un calzino o sacchetto). Portate la pallina un po' più in alto, verso la testa per stirare il collo: dovreste sentire un leggero dolorino rilassante. Una volta allungato il collo, riportate le palline al punto iniziale e fate dieci ampi respiri in questa posizione. Ripetetelo quante volte preferite.

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Dolore ai fianchi

Stendetevi su di un lato, con una pallina da tennis sotto il fianco come supporto. Una volta trovato l'equilibrio, muovetevi lentamente in senso circolare, 12 volte verso destra e 12 verso sinistra. Una volta finito ripetete il tutto dall'altro lato. Ricordate che la pressione deve sempre essere piacevole e rilassante, mai troppo dolorosa.

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Dolore alle spalle

Il dolore alle spalle è molto semplice e appagante da alleviare grazie a questo esercizio. Stendetevi ancora a pancia in su, piegate le ginocchia e posizionate le palline tra le spalle, lasciando la spina dorsale nel mezzo. Muovete lentamente il braccio destro sopra di voi, portandolo verso la spalla sinistra e in senso circolare. Trovate la giusta pressione da adottare e ripetete i movimenti con l'altro braccio.

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Dolore a gambe e ginocchia

Sedetevi e piegate una gamba portandola verso di voi, mettendo la pallina da tennis dietro al ginocchio. Stringete la gamba, come se doveste rompere la pallina, per 10 secondi. Ripetete questo movimento per otto o dieci volte, prendendo una pausa di 10 secondi tra ogni ripetizione. Fate questo anche con l'altro ginocchio e ne sentirete presto i benefici.

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