5 gustose idee per la colazione con i cereali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

La colazione è il primo pasto della giornata, il più importante per dare la corretta energia al proprio corpo e iniziare la mattinata con la giusta carica, per questo motivo è bene mangiare correttamente, apportando un corretto nutrimento al nostro organismo. I cereali, coprono un ruolo significativo per la nostra alimentazione, rappresentando un'ottima fonte di energia, ricchi di vitamine, proteine, fibre e sali minerali. Sono tantissime le preparazioni sfiziose per le colazioni a base di cereali sia per grandi che per piccini, ecco 5 idee gustose per delle colazioni con i cereali.

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Crema budwing

Concettualmente vicina al muesli, la crema budwing è una colazione molto nutriente, costituita da alimenti crudi, ottima per rinforzare il sistema nervoso e il sistema immunitario. Gli ingredienti per porzione sono: 1 cucchiaio di mandorle o noci o semi di zucca, 1 cucchiaio di cereale come il miglio, l'avena o grano saraceno,1 cucchiaio di semi di lino, 100 g di frutta a piacere, 4 cucchiai di yogurt o latte di soia ed infine succo di 1/2 limone.

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Acai bowl

Colazione tutta al naturale che ha come ingrediente principale le bacche di acai, proveniente dall'amazzonia, frutto simile al mirtillo ricchissimo di fibre, vitamine, sali minerali e proteine. Gli ingredienti per una porzione sono: 5 g di acai in polvere, 15 g di miele, 30 g di cereale che più aggrada, 250 g di yogurt greco, mezza mela, 35 g di cocco e 1 banana baby.

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Biscotti ai cereali

Avete in casa vari cereali quasi finiti, quello che rimane sul fondo della confezione? Non buttatelo, ma preparate dei buonissimi biscotti ai cereali. Ecco quello che vi serve: 300 g di farina, 300 g di cereali sminuzzati, 200 g di zucchero, 100 g di burro, 2 uova, 1/2 bustina di lievito per dolci e un pizzico di sale.

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Porridge ai fiocchi d'avena

Una colazione diversa dal solito cappuccino e cornetto, ricca di fibre e proteine. Gli ingredienti per una porzione sono: 250 ml di latte di riso o di avena, cinque cucchiai di fiocchi di avena, 1 cucchiaino di malto di riso, 1 cucchiaino di muesli ed infine un pizzico di cannella o vaniglia in polvere.

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Barrette di frutta e cereali

Questa colazione è ideale per chi è sempre di corsa e deve adattarsi ai ritmi frenetici della quotidianità, senza rinunciare ad un pasto completo e nutriente. Si preparano in pochi minuti, si cuociono al forno e si possono conservare per i giorni seguenti. Gli ingredienti per 15 barrette sono: 250 g di avena, 150 g di miele, 30 g di pistacchi sgusciati, 250 g di cioccolato bianco, 25 g di mirtilli rossi disidratati e 1 cucchiaino di olio di sesamo.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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