5 frasi da non dire ad un donna single

1/6 – Introduzione

Bridget Jones&co ci hanno mostrato lo stesso medesimo sguardo impacciato (e anche un po’ arrabbiato) quando, al pranzo con i parenti, ascoltano annoiate la domanda: “Quando ti presenterai con un fidanzato, sei grande ormai!”Per una single è difficile far capire che non avere un uomo accanto non è una cosa indecente o peggio ancora una sciagura, ma semplicemente una scelta, dettata da varie ragioni: una relazione appena conclusa non invoglia a iniziarne subito un’altra, la difficoltà a trovare l’uomo compatibile o semplicemente il desiderio di stare sole per godersi momenti di libertà assoluta.Ecco che vi presentiamo 5 frasi da non dire a una donna single. Vi consigliamo di seguire pedissequamente i nostri consigli, per non urtare la sensibilità di una donna sola.

2/6 – Da quanto tempo non esci con un uomo?

“Non sono affari tuoi” potremmo sentirci rispondere dalla donna single. E ha perfettamente ragione perché è normale che nella sua giornata incontri tanti uomini e con loro abbia relazioni lavorative, private o di amicizia, ma non è certo affar nostro sapere cosa fa e con chi.

3/6 – Hai trovato un fidanzato?

A una domanda del genere aspettiamoci una risposta del genere: “Si, ma l’ho lasciato in macchina perché è maleducato e brutto.”Mi sembra scontato che, se una donna single da tempo trovasse finalmente un fidanzato, lo mostrerebbe orgogliosa a qualsiasi incontro formale e non.Ma visto che la razza di domanda che le è stata posta denota la persona che si trova davanti, se anche avesse un fidanzato, forse ha fatto bene a non portarlo con se.

4/6 – Vorrei essere single anche io

“Per passare i sabato sera da sola sul divano a mangiare gelato o patatine?”Risposta più che plausibile. Trovare l’anima gemella non è proprio così semplice perciò, chi ha la fortuna di averla trovata e passa i suoi sabati sera a cena con il proprio compagno, è bene che eviti una frase del genere perché rischierebbe di perdere un’amicizia.

5/6 – Sei troppo esigente

“Perché dovrei accontentarmi?” potrebbe rispondere la donna single.Aspettare il principe azzurro, che coincida almeno all’80% alle nostre esigenze di donna, denota desiderio di avere accanto l’uomo giusto con il quale condividere una vita e non solo qualche serata piacevole. Perciò è consigliabile non dire a una donna questa frase perché si rischierebbe di farla sentire inappropriata per una qualsiasi relazione.

6/6 – Stai facendo carriera e un uomo sarebbe di troppo

“Quante donne hanno un uomo e un lavoro appagante?” le donne single si chiedono.La risposta è: “Tante.” E poi con la carriera non ci si va a fare l’aperitivo o una vacanza o a letto, per esempio. Perciò paragonare l’eccellente carriera lavorativa con una relazione d’amore non è propriamente cosa da dire a una donna single.

Riproduzione riservata