5 esercizi per tonificare il seno

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Il seno è la parte del corpo femminile più amata dagli uomini ma anche dalle stesse donne. Con il trascorrere del tempo, o a causa delle possibili gravidanze, il seno tende a perdere la sua tonicità e bellezza. È chiaramente possibile intervenire per fare in modo che questo non avvenga, o tale momento sia ritardato il più possibile. Esistono, infatti, degli esercizi che servono a tonificarlo. Il consiglio, chiaramente, non è quello di aspettare che il proprio seno perda la naturale tonicità per accostarsi a questi esercizi, piuttosto è indicato preservarla mediante opportuna attività di tonificazione. In questa guida vi illustreremo i 5 principali esercizi che vengono praticati per tonificare il seno.

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Occorrente

  • pesi fitness o bottigliette d'acqua da 1,5 litri
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Rinforzare i muscoli

Per prima cosa, diciamo che mantenere tonico il segno vuol dire rinforzare i muscoli laterali dei pettorali. Per farlo esistono degli esercizi molto semplici che si possono eseguire comodamente da casa, nella tranquillità della propria camera. Iniziamo, dunque, a spiegare come deve essere praticato il primo esercizio. Per prima cosa, deve essere fatto mettendosi in piedi. Prendere in mano una bottiglietta d'acqua da 1,5 litri o dei pesi da fitness dello stesso peso, alzare il braccio, muovendo in alto ed in basso la bottiglietta. Quest'ultima deve essere rivolta verso il basso. Questo movimento, almeno inizialmente, deve essere praticato 5 volte per ogni braccio. Una volta acquisito un certo allenamento, potranno essere effettuati anche 10 esercizi di questo tipo. L'altro braccio deve essere lasciato disteso lungo i fianchi.

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Esercizi

Nel secondo esercizio è necessario procurarsi due bottigliette o pesi, ed alzare in maniera alternata entrambe le braccia per circa 6-7 volte. La bottiglia deve essere rivolta verso l'alto. Rilassare il più possibile il braccio quando viene abbassato. Nel terzo esercizio che vi proponiamo, occorre alzare le braccia verso l'alto, alternativamente, ed abbassarle. Ripetere l'esercizio per 8-10 volte circa. Questo movimento non è da sottovalutare, in quanto è estremamente facile da praticare ma è abbastanza efficace. Vediamo, ora, il quarto esercizio di allenamento. Alzando le braccia al di sopra la testa, in maniera eretta, cercare di intrecciarle il più possibile. Tirarle verso l'alto il più possibile, e fare durare la fase di rilassamento qualche secondo, nulla di più.

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Flessioni

Infine, vi spieghiamo il quinto ed ultimo esercizio. Effettuare una specie di flessione, per poi sdraiarsi a pancia in giù, in terra. Alzare il busto con le ginocchia incrociate e le mani verso l'interno, abbassarsi in una posizione rilassata e poi ricominciare per almeno 8 volte. Questi cinque esercizi sono molto utili per rafforzare i muscoli inferiori e laterali della regione pettorale. Chiaramente ne esistono molti altri di esercizi, con difficoltà variabile. Concludiamo dicendo che il reggiseno non è "il migliore alleato del seno sodo", ed ogni tanto sarebbe bene toglierlo, specialmente quando si dorme.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Incrementate gradualmente il numero degli esercizi

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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