5 esercizi per avere una pancia piatta

1/6 – Introduzione

Ne avete abbastanza del gonfiore localizzato alla pancia? Proprio non riuscite a buttare giù quei rotolini di grasso accumulati nel corso dei mesi? Se sì, non fatevi prendere dallo sconforto e leggete. La pancia, si sa, è un punto molto critico da snellire e scolpire perché si trova in una zona del corpo che va stimolata appositamente. Vogliamo, quindi, proporvi 5 esercizi per avere una pancia piatta che, se svolti con costanza, vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi. Si tratta di esercizi facili da eseguire e che vi prenderanno pochissimo tempo. Consigliamo di eseguire gli esercizi 3-4 volte alla settimana, affiancandoli a una corretta alimentazione priva di alcool e bibite gassate, responsabili del gonfiore. Buona lettura!

2/6 – Addominali obliqui

Posizione di partenza: a terra, stendetevi sulla schiena, mettete le mani dietro la nuca e distendete le gambe. A questo punto, flettete la gamba sinistra a 90° e contraete gli addominali sollevando la spalla destra e portando il gomito destro verso il ginocchio sinistro. Effettuate il movimento per 10 volte e riposatevi 30 secondi. Ora, ripetete l’esercizio dall’alto lato. Dovrete eseguire l’esercizio 3 volte per ogni lato.

3/6 – Candela

Posizione di partenza: a terra, stendetevi sulla schiena e raccogliete le ginocchia al petto. Ora, sollevate i glutei stendendo le gambe verso l’alto, in modo da creare una candela con il corpo. Potete aiutarvi portando le mani sotto ai glutei. Appena raggiungete una buona stabilità, distendete le braccia a terra e fate scendere le gambe parallele al pavimento e con i piedi a martello. Appoggiate la colonna vertebrale a terra, vertebra dopo vertebra. Concludete ritornando alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 10 volte.

4/6 – Bicicletta

Posizione di partenza: a terra, stendetevi sulla schiena con le braccia distese di fianco al corpo. A questo punto, portate le ginocchia verso la pancia e cominciate a pedalare con le gambe, respirando regolarmente e alternando momenti più lenti ad alcuni più veloci.

5/6 – Sforbiciate verticali

Posizione di partenza: a terra, stendetevi sulla schiena, distendete le gambe e mettete le mani sotto ai glutei. A questo punto, sollevate la gamba destra il più in alto possibile e, mentre l’abbassate, sollevate la sinistra. Il movimento che si viene a creare deve essere simile a quello prodotto dalle forbici. Sollevate ogni gamba almeno 30 volte.

6/6 – Plank laterale

Posizione di partenza: a terra, stendetevi sul vostro lato destro tenendo le gambe ben distese. A questo punto, ponete il gomito e l’avambraccio a terra e sollevate il bacino, portando il braccio sinistro sulla testa. Mantenete la posizione per qualche secondo e cambiate lato. Ripetete l’esercizio 5 volte per lato.

Riproduzione riservata