5 esercizi da fare in coppia per dimagrire

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

È opinione diffusa che quando qualcuno si fidanza, tenda ad ingrassare. Questo non è affatto vero, a meno che non ci si lasci andare e si faccia poca attenzione alla linea. Lo stare in coppia può invece essere uno stimolo per fare attività fisica, dato che spesso ad allenarsi da soli ci si annoia. La soluzione è farsi un programma di allenamento ed eseguirlo in coppia, in modo da incitarsi a vicenda. Inoltre esistono alcuni esercizi che si possono benissimo fare in coppia. Questa guida si propone appunto di elencarvi e spiegarvi 5 esercizi da fare in coppia per dimagrire.

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Squat in due

Lo squat è un esercizio molto tonificante per i glutei, ma allo stesso tempo non semplicissimo da fare. Infatti occorre tenere la schiena e le gambe dritte, per non sovraccaricare la schiena. È quindi un esercizio indicatissimo da fare in coppia, in quanto ci si può controllare l'esecuzione a vicenda. Per fare lo squat in due dovete tenere la schiena dritta ed il peso ben distribuito, poi allungate le braccia e afferrate le mani del partner. Scendete in modo perpendicolare, sin quando le gambe saranno parallele al pavimento. Facendo leva sulle mani del parter poi, risollevatevi. Eseguite questo esercizio a turno.

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Addominali doppi

Per questo esercizio è necessaria una palla di gomma da allenamento. Mettete la palla al centro e posizionatevi schiena contro schiena, prestando attenzione alla coordinazione. A questo punto dovete ruotare contemporaneamente verso destra e verso sinistra, facendo almeno 3 serie da 20. Non sforzate troppo gli addominali, sopratutto se non siete allenati, per non rischiare di avere dei forti dolori.

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Walking sulle braccia

Questo esercizio tonificante e molto impegnativo è anche noto come la carriola. Consiste nel camminare in avanti sulle braccia mentre il partner tiene le gambe sollevate. Occorre partire da una posizione prona, con i palmi delle mani ben saldi sul pavimento. Anche se la posizione potrebbe far molto ridere, occorre svolgere l'esercizio col massimo impegno, dato che è davvero utile.

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Leg press

Questo tipo di esercizio, molto particolare, si svolge partendo da una posizione stesa sul pavimento. Con le braccia lungo il petto, sollevate le gambe sino al petto stesso. A questo punto il partner, in piedi, deve stendere la gamba indietro e poggiare la suola delle scarpe su quella del partner steso. Il partner steso, deve spingere verso l'alto e distendere le gambe.

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Flessioni di coppia

Questo tipo di esercizio è di un livello piuttosto avanzato, quindi praticatelo solo se siete ben allenati e siete più o meno della stessa altezza. In pratica queste flessioni si praticano a specchio, uno sopra l'altro. I piedi e le mani devono combaciare alla perfezione e, uno alla volta, dovete fare delle flessioni sopra al vostro partner.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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