5 esercizi crossfit: allenamento full body

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Il movimento è indispensabile per poter avere un fisico sempre delineato e curato, senza accumuli di grasso sulle cosce, sui glutei, sulla pancia e sui fianchi. Esistono diversi esercizi che possono aiutarvi a modellare nella maniera migliore il vostro corpo e tra questi, bisogna sempre considerare quelli da eseguire con il crossfit. Il crossfit, è una tipologia di allenamento basato sul lavoro di tutto il corpo, coinvolge tutti i muscoli e tutte le articolazioni. Gli esercizi legati a questo tipo di allenamento, sono molto intensi e se vengono adattati ad una tipologia di dieta equilibrata, possono sicuramente aiutarvi a modellare il vostro corpo. Di seguito troverete a tal proposito, 5 esercizi utili per un allevamento full body.

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Bench Press

Il primo esercizio proposto per allenare benissimo tutte le articolazioni è il Bench Press. Per eseguire questo esercizio, dovrete avere a disposizione una panca adatta al fitness. Dovrete distendervi sulla panca e portare poco per volta il bilanciere vicino al vostro petto, con estrema cautela, senza affaticare troppo le braccia. Sempre con delicatezza, dovrete spingere il bilanciere verso l'alto per lavorare al meglio i pettorali e i deltoidi.

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Deadlift

Questo esercizio è un po' più complesso, perché prevede uno sforzo abbastanza deciso non solo delle braccia, ma anche delle gambe e dei dorsali. Si tratta di un esercizio di crossfit molto faticoso, che dovrete eseguire utilizzando il bilanciere e mantenendo i piedi alla stessa larghezza delle spalle. Dovrete in sostanza sollevare i pesi mantenendo la schiena dritta e spingendo il bilanciere con le gambe per darvi la spinta giusta.

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Shoulder Press

Per questo esercizio, restate in piedi e posizionate il bilanciere all'altezza delle spalle, mantenendo i gomiti piegati sempre verso le spalle. Le vostre gambe dovranno essere leggermente divaricate e dovrete mantenere i piedi ben saldi sul pavimento. Respirate profondamente e sollevate il bilanciere verso l'alto, portandolo sopra la testa stendendo completamente i gomiti e le braccia verso il soffitto.

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Front Squat

Questo esercizio coinvolge i glutei e le gambe, e serve per tonificare. In sostanza l'esercizio, è simile a quello precedente, solo che al momento della spinta del bilanciere, dovrete piegare le gambe verso il basso e mantenere i gomiti piegati che tengono stabile il bilanciere. Questo vi aiuterà a rafforzare le gambe.

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Box Jump

Per questo esercizio, dovrete munirvi di una scatola di legno specifica. Posizionate le gambe alla stessa larghezza delle spalle e la scatola davanti a voi. Spingete sulle gambe con energia e saltate sopra la scatola di legno rapidamente. Una volta atterrati sulla scatola, poggiate saldamente i piedi e saltate nuovamente all'indietro verso il pavimento.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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