5 esercizi con i jumping jacks per dimagrire in fretta

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tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

In questa lista spiegheremo 5 esercizi da fare per aiutare a stare in forma e quindi dimagrire in fretta. Il jumping jacks sono una serie di esercizi aerobici da eseguire sul posto. Si eseguono saltando sul posto allargando braccia e gambe. Ogni serie richiede un riposo minimo di 30 secondi. Questo esercizio è molto diffuso per bruciare il grasso in eccesso.

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Squat

Gli squat coinvolgono molteplici muscoli delle gambe, tra cui: glutei, quadricipiti, adduttori, lombari e bicipiti femorali. Per eseguire l'esercizio incrociare le mani dietro la nuca, mantenere la schiena dritta e le gambe leggermente divaricate. Scendere giù con il bacino fino a che formi un angolo retto con le cosce. Fate attenzione alla respirazione, bisognerà inspirare mentre si scende ed espirare mentre si risale. Una serie al giorno di squat aiuterà a dimagrire e a tonificare glutei e cosce.

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Stepper

Lo stepper simula la camminata, in particolare la salita sui gradini delle scale. Rinforza il sistema cardiovascolare e ed è quindi un naturale regolatore anche del metabolismo. L'esercizio può essere svolto comodamente a casa in varie modalità. L'esercizio sul posto si esegue tenendo la schiena dritta, le gambe leggermente piegate iniziando a spingere sui talloni. Si può variare velocemente spingendo anche sulle punte. Simula una vera salita sui gradini.

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Salti

Il jumping jacks ha diverse modalità di esercizio. I salti sono fondamentali. Per effettuare un esercizio con i salti sul posto, con le gambe divaricate e la schiena dritta, iniziate a saltare allargando e stendendo le gambe lateralmente, quindi cercate di muovere le braccia a tempo come se voleste toccare le punte delle scarpe. Dopo la prima serie alternatela con salti e movimenti delle braccia che da lungo il dorso si sposano sulla testa in estensione come a fare una circonferenza.

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Pesi

Il jumping jacks può essere eseguito con dei pesi non troppo grandi, dal chilo ai 2 chili per manubrio. In questo esercizio si compierà una normale sequenza di jumping jacks tenendo in mano un manubrio. Il movimento delle braccia, dall'aderenza al tronco alla salita sulla testa, sarà più resistente a causa del peso e quindi più allenante.

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Corsa

La corsa sul posto ha diversi benefici per il corpo. Oltre a fare bene aiuta a dimagrire e a stare in forma. Sarà utile mantenere la frequenza cardiaca elevata, perché così il corpo userà i grassi per produrre energia. Iniziare l'esercizio correndo sul posto accompagnando la corsa con delle rotazioni delle braccia in cerchi alternate. Dopo aver accelerato il ritmo iniziare a muovere le braccia sul capo unendo le amni davanti al petto con le braccia piegate.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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