5 errori che le donne commettono nel sesso

1/6 – Introduzione

Il sesso è uno elemento non necessario ma sicuramente importante in una relazione. Favorisce la complicità ed intimità col partner, e, se fatto nel rispetto di sé stessi e del nostro partner, è incredibilmente divertente e soddisfacente. Ma come in tutte le cose, tutti possono commettere inconsapevolmente degli errori, andiamo quindi a scoprire in particolare i cinque errori che le donne possono commettere durante il sesso. Se siete sicure che non commetterne neppure uno dopo questo articolo proteste davvero ricredervi.

2/6 – Non pensare al proprio piacere

In camera da letto siete in due, non dimenticatelo mai. E dato che siete in due, non esiste alcun motivo per cui uno dei due debba ricevere piacere e l’altro no. Se è una scelta dettata dai vostri personali gusti e preferenza ovviamente siete liberi di concentrarvi sul partner. Tuttavia non date mai per scontato che l’unico piacere importante sia quello del partner, perché il vostro è importante nella stessa identica misura. Non permettete né a voi stesse, né al vostro partner, di trascurarlo.

3/6 – Preoccuparsi troppo del loro corpo

Il vostro corpo è fantastico, che abbiate qualche smagliatura, che il vostro seno sia una prima o una quinta, che siate alte o basse, che abbiate fatto la ceretta due ore prima o che non la vogliate fare… Non è importante. La vostra insicurezza si trasmette nel modo in cui approcciate il sesso, quindi imparate ad amare il vostro corpo ed imparerete a vivere nel vostro corpo quando fate sesso, rendendolo sicuramente migliore. Se il vostro partner non concorda e pensa dobbiate nascondere parti di voi, allora non è il partner giusto.

4/6 – Cedere alle pressioni del partner

Un partner che vuole spronarvi a provare cose nuove e potenzialmente divertenti è fantastico, un partner che vi ricatta o vi fa sentire in colpa se non vi sentite a vostro agio nel fare una determinata cosa, non va assolutamente bene. Siate in controllo dei vostri desideri, non commettete l’errore di cedere se non volete fare qualcosa. Il sesso non deve essere un sacrificio.

5/6 – Non prendere mai l’iniziativa

Ovviamente se è nel vostro carattere preferire che l’altro prenda l’iniziativa fate pure. Tuttavia anche se ne siete sicuri, tentar non nuoce, potreste scoprire un mondo nuovo se provate a prendere voi l’iniziativa di tanto in tanto, e magari anche il vostro partner apprezzerà la novità.

6/6 – Dare per scontato che l’uomo voglia fare sesso

A nessuno piace che gli vengano imposti sciocchi stereotipi di genere, quindi se pensate che gli uomini siano animali votati al sesso state sbagliando tutto. Così come volete il vostro partner vi rispetti quando non avete desiderio di iniziare un rapporto, così dovete averne voi nei confronti del partner, questo è il segreto del buon sesso.

Riproduzione riservata