5 cose da non mangiare per dimagrire

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Introduzione

Quante volte vi siete ripetute "da lunedì mi metto a dieta"? E quante volte, puntualmente, avete disatteso i vostri buoni propositi? Seguire un regime alimentare sano è molto importante per la vostra salute, così come lo è fare attività fisica. Se non avete molti chili da perdere ma volete solo snellire la vostra figura, non occorre che voi seguiate una dieta ferrea piena di rinunce e privazioni. L'importante è seguire un regime alimentare corretto e vario, ricco di frutta e verdura e riducendo bevande alcoliche e gassate. Ci sono poi alcuni alimenti che, se eliminati, vi faranno perdere peso naturalmente e senza nemmeno accorgervene, specie se prima ne abusavate. Ecco un utile elenco di 5 cose da non mangiare per dimagrire. Buona lettura.

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Cibi fritti

La prima cosa da non mangiare assolutamente se volete dimagrire sono i cibi fritti. Pollo, patatine, supplì e anche verdure: se eviterete i cibi fritti per un periodo prestabilito noterete naturalmente una diminuzione del vostro peso. I cibi fritti sono molto grassi e l'olio portato ad alte temperature non è mai un alimento salutare.

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Bevande gassate

Anche se potreste pensare che una bevanda, da sola, non può far ingrassare, di certo la riduzione o meglio l'eliminazione totale delle bevande gassate può aiutare a dimagrire. Cola e aranciate gassate sono infatti ricche non solo di anidride carbonica, ma anche di una quantità spropositata di zuccheri. Meglio optare per acqua e succhi privi di zuccheri aggiunti.

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Salatini e patatine

Tra le cose da evitare se volete dimagrire ci sono sicuramente i salatini e le patatine degli aperitivi. Questi cibi, considerati veri e propri 'junk food' cioè cibo spazzatura, sono ricchi di grassi saturi e sale, nemico numero uno del cuore e il cui consumo eccessivo può provocare malattie circolatorie.

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Formaggi grassi

Se provate a non mangiare per un mese formaggi grassi come quelli stagionati, noterete fin da subito una perdita di peso. Formaggi e latticini in genere sono molto gustosi e invitanti, ma un loro consumo eccessivo non è affatto salutare. Preferite formaggi freschi e magri e non consumateli più di una o due volte alla settimana.

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Dolci troppo elaborati

L'ultima cosa da non mangiare per dimagrire sono i dolci troppo elaborati. Quella che in apparenza può sembrare una semplice fetta di torta è in realtà un concentrato di calorie: burro, farina, lievito, burro, zucchero, uova e molto altro ancora. Se avete voglia di dolce optate per un gelato artigianale, meglio se ai gusti di frutta e da assumere come sostituto del pasto.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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