5 cose da non fare dopo aver fatto l’amore

1/5 – Introduzione

Fare l’amore è un’attività fondamentale per ogni coppia, in quanto permette di raggiungere il piacere sia fisico che emotivo e, contemporaneamente, di scordare per qualche minuto le preoccupazioni e gli affanni della giornata. Sicuramente sono importanti anche gli attimi che precedono l’atto sessuale, i cosiddetti preliminari, ma non devono essere dimenticati neanche gli istanti successivi. A tal proposito, nella presente guida verranno descritte 5 cose da non fare dopo aver fatto l’amore.

2/5

La prima cosa da evitare, soprattutto se il partner non condivide il medesimo vizio, è accendersi una sigaretta. Se in molti film la cosa funziona, nella realtà potrebbero nascere dal nulla delle discussioni totalmente inutili, che finirebbero per far scordare in pochi minuti l’idillio raggiunto solo qualche minuto prima.

3/5

Altra cosa da non fare appena terminato di fare l’amore, è precipitarsi in bagno a lavarsi; rimanere tra le lenzuola a coccolarsi per qualche minuto è un’esperienza gratificante e costituisce un momento da non sottovalutare. Un lungo abbraccio accompagnato da qualche coccola e carezza è il modo migliore per concludere quello che è iniziato qualche minuto prima. Il fumo ha la capacità di impregnare velocemente capelli, vestiti, lenzuola e tende che si trovano nella camera da letto, costringendo ad aprire subito la finestra; nel caso in cui non ci si trovi in una stagione estiva il calore generato dal rapporto svanirà in pochi secondi.

4/5

Dopo aver fatto l’amore, evitare assolutamente di avventarsi sul cellulare per vedere se sono arrivate notifiche sul proprio profilo, o per inviare una email. Sono attività che possono anche attendere qualche minuto e che rischiano solamente di spezzare quanto di magico è stato creato all’interno della stanza. Per non cadere in tentazione il consiglio è quello di lasciare il proprio cellulare in un’altra stanza prima di mettersi a letto. Se le coccole sono perfette, meglio evitare la scelta di dormire a “cucchiaio”, ossia con uno dei due partner (solitamente l’uomo) che dorme appoggiato alla schiena dell’altro, rivolto alla stessa parte della stanza. È una posizione scomodissima per prendere sonno, perché costringe entrambi i partner a rimanere immobili; inoltre, chi si trova dietro è costretto a dormire con la faccia appoggiata alle spalle dell’altro. Il rischio è che nessuno dei due riesca a riposarsi in modo adeguato, risvegliandosi stanco e nervoso e compromettendo, in tal modo, i benefici del rapporto sessuale.

5/5

Infine, un’ultima cosa da evitare è quella di girarsi dall’altra parte del letto appena terminato l’amplesso; è una cattiva abitudine che riguarda soprattutto gli uomini, in particolare chi non è rimasto soddisfatto dalla prestazione offerta. In quest’ultimo caso è preferibile sicuramente rimanere sdraiati a guardare negli occhi la propria partner, cercando di prolungare il momento tenero con qualche coccola.

Riproduzione riservata