5 cose da non fare appena svegli al mattino

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Introduzione

Svegliarsi al mattino per alcuni può essere un vero e proprio trauma. Molte persone, riescono ad essere subito operative, scattanti e lucide e molte altre hanno bisogno di un pochino di tempo in più per carburare la giusta energia e la giusta concentrazione. Per evitare di commettere dei comuni errori che trasformano la giornata in un disastro, eccovi 5 cosa da non fare appena svegli.

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La prima cosa da non fare quando sia aprono gli occhi alle prime luci del sole è alzarsi di scatto. Scendere giù dal letto di botto, può far venire problemi di cervicale, può far girare forte la testa e può provocare problemi di schiena. Attendete un paio di minuti prima di scendere dal letto e uscire dalle coperte per permettere al cervello di entrare in funzione e a tutti i vostri muscoli di essere attivi e pronti per muoversi. La seconda cosa da non fare mai è quella di non accendere la luce e vestirvi al buio. Non avere nemmeno un raggio di luce all'interno della stanza, potrebbe farvi inciampare, cadere e in più al momento di vestirvi potreste indossare gli indumenti al contrario. Oltre a questo, il buio, altera il ritmo biologico e dunque evitate di restare completamente senza luce.

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La terza cosa da non fare al mattino, è quella di saltare la colazione. Evitare di mangiare al mattino, potrebbe solo farvi sentire deboli e non avere l'energia e la carica giusta per affrontare una giornata di lavoro stressante. Mangiate della frutta e bevete dei succhi di frutta o gustate dei cereali per avere le energie giuste per il vostro fisico. La quarta cosa da evitare appena svegli, è quella di non idratare il vostro corpo. Bere almeno due bicchieri d'acqua al mattino, idrata il vostro fisico e riesce a stabilizzare il metabolismo e inoltre fa bene anche alla pelle.

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La quinta cosa da evitare appena svegli, è quella di allenarvi. Andare a correre subito appena svegli, non è molto salutare. L'attività sportiva più indicata al mattino è sicuramente la corsa, ma vanno evitati eccessivi sforzi legati ad attività ed allenamenti più pesanti come i pesi, gli addominali e la cyclette. Aspettate di svegliarvi completamente, di sentirvi attivi e fate una colazione completa se dovete svolgere attività fisiche stressanti. Riposare bene senza bruschi risvegli, rende rilassati, sereni e meno stressati. Cercate di riposare almeno 8 ore al giorno e ricordate di scendere giù dal letto con estremo relax e calma per sentirvi attivi e pronti per affrontare una lunga giornata piena di impegni.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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