5 consigli per una colazione nutriente in inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

I ritmi sempre più frenetici e uno stile di vita stressante portano molte persone a saltare la colazione o a consumare solo un caffè. Eppure la colazione è il pasto più importante della giornata. Infatti iniziando la giornata con una ricca colazione avrete le giuste calorie in modo tale da affrontare serenamente il gelo.
Scopriamo insieme quali sono i 5 consigli per una colazione nutriente in inverno!

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Evitare gli alimenti raffinati

Il primo dei 5 consigli per una colazione nutriente in inverno è quello di tenere alla larga gli alimenti raffinati. Non bevete allora succhi eccessivamente zuccherini. Inoltre evitate muffin, plumcake o merendine confezionate. In questo modo non assumerete prodotti raffinati e carichi di zucchero. Poi terrete alla larga la comparsa di problematiche croniche. Quindi se avete voglia di un dolcetto, fatevelo in casa.

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Preferire i cibi riscaldanti

Il secondo dei 5 consigli per una colazione nutriente in inverno è quello di preferire i cibi riscaldanti. Durante la stagione più fredda dell'anno, le temperature mattutine si abbassano molto Quindi è fondamentale fare una colazione calda. Sorseggiatevi allora una tazza di latte caldo. Oppure optate per una tisana o un infuso fumante.
Se amate la cioccolata calda, anche questa andrà bene. Soprattutto se dovrete affrontare una giornata impegnativa, la cioccolata calda vi metterà di buon umore e vi scalderà.

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Assumere frutta secca a guscio

Il terzo dei 5 consigli per una colazione nutriente in inverno è quello di assumere frutta a guscio. La frutta secca è un'ottima alleata dell'organismo. Infatti contiene minerali e grassi buoni per l'organismo. Quindi a colazione concedetevi circa una decina di grammi di frutta secca. Abbinate nocciole, noci o arachidi nei cereali o nella macedonia.

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Assumere proteine digeribili

Il quarto dei 5 consigli per una colazione nutriente in inverno è quello di assumere proteine digeribili. Sappiate che queste è possibile consumarle a colazione in vari modi. Ad esempio mangiando un uovo o un po' di ricotta. Oppure appena svegli preparatevi qualche centrifugato di frutta e verdura.

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Variare ogni giorno

L'ultimo dei 5 consigli per una colazione nutriente in inverno è quello di variare ogni giorno il menù. La colazione è un momento piacevole. Lo diventa ancor di più se adulti, bambini e ragazzi scoprono nuovi sapori. Inoltre variando ogni giorno il menù della colazione garantirete a tutta la famiglia un'alimentazione bilanciata.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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