5 consigli per ingannare la fame

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

L'estate come ogni anno è inevitabilmente alle porte. Quasi certamente ciascuno di noi ha messo su qualche chiletto durante l'inverno e all'affacciarsi della primavera vuole immediatamente correre ai ripari. I primi tempi come ben sapete sono quelli che danno i risultati maggiori in fatto di perdita di peso. Ma sono anche quelli in cui si soffre maggiormente la fame. Ci si iscrive in palestra e si va a fare lunghe passeggiate. E certamente si inizia un regime alimentare equilibrato e più sano, ci si mette un po' a dieta insomma! Proprio per questo motivo questa breve guida vi tornerà utile, vi forniremo infatti 5 utili consigli per ingannare la fame. Scopriamoli insieme!

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Occorrente

  • Conoscenza del funzionamento del proprio organismo
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Innanzitutto cominciamo con l'attività fisica. Il primo dei 5 consigli per ingannare la fame è mangiare diverse volte nell'intera giornata. Anche se avete poco tempo per i numerosi impegni non concentrate il vostro pasto quotidiano soltanto a pranzo o a cena! Fare spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio con un frutto o un vasetto di yogurt contribuirà a tenere sotto controllo la fame. Il secondo consiglio per ingannare la fame è proprio questo: cominciate a praticare esercizio fisico. Può sembrare un consiglio scontato ma non è così. Non solo fare sport contribuisce a bruciare la massa grassa, ma aiuta a produrre endorfine. Queste sostanze chimiche contribuiscono a mantenere alto il livello di sazietà e a tenere a bada la fame.

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Il prossimo dei 5 consigli per ingannare la fame riguarda il modo di mangiare. Poche e semplici regole che vanno seguite anche se non si è a dieta. Non mangiate mai di fretta e masticate lentamente. Mangiando in questo modo darete il tempo necessario al vostro cervello di registrare il fatto che il vostro stomaco è pieno.
Un altro utilissimo consiglio per ingannare la fame è: bevete molta acqua. Non solo il classico litro e mezzo come consigliano tutti, andate oltre. Quando sentite salire il classico languore dovuto alla fame bevete un paio di bicchieri d'acqua. Non solo riempirete lo stomaco e sazierete la fame, ma aiuterete anche l'organismo a ripulirsi e a eliminare le tossine.

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L'ultimo dei 5 consigli per ingannare la fame lo dedichiamo all'alimentazione vera e propria. Quali sono gli alimenti da includere nella vostra dieta per alleviare il senso di fame? Le proteine ad esempio. Tengono sotto controllo il livello di fame e permettono di giungere più velocemente a un senso di sazietà. Via libera quindi al consumo di proteine magre come carni bianche, prosciutto cotto, pesce, yogurt magro, etc. Se non riposate le ore necessarie infatti i livelli di ormoni che controllano la fame, la leptina e la grelina, potrebbero subire degli squilibri importanti! E non dimenticate in ultimo di concedere al vostro corpo il giusto riposo.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non saltate mai i pasti
  • Cercate di non cedere alle tentazioni, ricordate che la forza di volontà può tutto!
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