5 consigli per evitare le abbuffate

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tramite: O2O
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Introduzione

Le abbuffate sono sempre il sintomo che qualcosa in noi non sta andando per il giusto. Di solito sono la causa di fenomeni di stress e di tensione, oppure una vera pesantezza psicologica da mancanza. Per evitare le abbuffate bisogna iniziare a cambiare modo di vivere. In questa lista vedremo 5 consigli utili per evitare le abbuffate.

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Sport

La prima cosa da fare per evitare le abbuffate e avere un corpo sano ed in forma. Molti trovano difficile abbuffarsi dopo una corsa. Correre aumenta l'aria e l'acqua assunta nello stomaco, inoltre attiva le endorfine necessarie al cervello a sentirsi appagato. La voglia di insane abbuffate diminuirà con l'aumentare dell'equilibrio psico-fisico.

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Dieta

La dieta è fondamentale, imparate a mangiare delle verdure crude prima di qualsiasi pasto, la vostra fame diminuirà repentinamente. La presenza di fibre naturali inoltre sarà un'ottima soluzione anche ad eventuali strappi alimentari riducendo la leucocitosi digestiva e l'assorbimento di grassi. Imparate ad avere un regime alimentare coerente, vi aiuterà a ridurre per sempre le abitudini deleterie che portano alle abbuffate.

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Respirazione

Lo stress è una delle cause principali di abbuffate riscontrate nei giovani. La mancanza mentale viene spesso compensata con il cibo. Corsi di meditazione e di yoga, dove si impara a respirare, ridoneranno un naturale equilibrio mentale ed una riduzione dello stress. Con esso se ne andranno anche le insane voglie alimentari che accompagnano una mente con scarsa quantità di soddisfazione.

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Equilibrio

Bisogna imparare a trovare il proprio equilibrio. Le abbuffate sono disastrose quando ci si è costretti a rispettare una regola contro voglia. Evitate quindi di darvi regole troppo ferree e concedetevi qualche strappo qua e la. Trovate il vostro equilibrio alimentare naturalmente senza forzature.

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Conoscenza

Ultimo passaggio per evitare di abbuffarsi è sicuramente la conoscenza di se stessi e dei danni che creano le abbuffate. Iniziate ad informarvi costruttivamente sulle motivazioni che portano le abbuffate e sui danni all'organismo che possono provocare. Quindi iniziate a tenere un diario delle volte che vi è venuta la voglia di abbuffarvi e dei sentimenti che lo accompagnavano. In questo modo imparerete a conoscere sempre meglio le vostre reazioni. Il beneficio di conoscervi meglio vi farà districare in maniera netta e precisa da qualsiasi tentazione a favore di un equilibrio generale migliorato e naturale.

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