5 consigli per essere più energici

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Introduzione

Nella vita di tutti i giorni capita spesso di dover ricaricare le pile per mancanza di energia: non è una cosa anormale e può capitare a tutti di essere stanchi o particolarmente fiacchi. Non disperatevi! Esistono tanti rimedi per questo problema. Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che è normale essere stanchi dopo giornate impegnative, che siano ricche di lavoro, di studio o di sport. Ogni cosa che facciamo durante il giorno ci fa stancare, qualsiasi essa sia e inevitabilmente ci porta a livelli diversi di stanchezza. Tutto quello che possiamo consigliare di fare è raccolto in questa semplice lista; cercheremo di illustrare 5 consigli per essere più energici e non arrivare alla sera stanchi senza alcuna forza, né mentale né fisica. Vediamo insieme come fare per essere sempre al top della forma.

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Mangiate cose sane

Anche se apparentemente sembra sconnesso con l'energia che ognuno di noi ha a fine giornata e durante le sue attività giornaliere, l'alimentazione è alla base di questo circolo vizioso. Mangiare cibi poco nutrienti infatti non offrirà al nostro corpo la giusta dose di calorie che ci permettono di affrontare al meglio tutte le cose che abbiamo da fare. Per questo motivo è opportuno non tralasciare affatto questo aspetto: mangiate in modo sano e non assumete troppi cibi spazzatura, a lungo andare il vostro corpo ne risentirà e anche la vostra energia andrà a scemare.

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Circondatevi di gente propositiva

Il secondo consiglio che ci sentiamo di darvi in questo articolo riguarda la gente che vi circonda. Se sarete circondati da amici e familiari attivi e non pigri e pantofolai sicuramente troverete tutte le energie che vi servono per andare avanti al meglio anche dopo una giornata intensa; se invece continuerete a frequentare gente fiacca e noiosa a lungo andare vi passerà la voglia di essere attivi ed energici!

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Fate molto sport

Una delle cose più importanti da fare per ritrovare le energie perdute è praticare sport, non ha importanza che tipo di sport, ogni tipo di movimento andrà benissimo, che si tratti di calcio, danza, ginnastica, yoga, pallavolo o chi più ne ha più ne metta. Dedicate una parte della vostra settimana all'esercizio fisico e vedrete che ritroverete tutte le forze perdute.

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Non fate le ore piccole

Per essere sempre attivi ed energici è necessario comprendere che il nostro fisico ha bisogno anche del giusto risposo. Evitate di fare tardi tutte le sere e di stancarvi al massimo ogni volta, di arrivare a casa stanchi e spossati con i piedi doloranti e il mal di testa. Un sano riposo e tante ore di sonno vi faranno svegliare con un umore migliore e con un fisico più energico per affrontare al meglio la vostra giornata.

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Ascoltate buona musica

L'energia che credete di non avere potrebbe essere sotterrata nei meandri della vostra mente, ormai stanca e spossata per via delle abitudini sregolate che da tempo avete assunto. Un modo indolore e semplice per ritrovarla, a parte tutti quelli già elencati in questo articolo, riguarda proprio la musica. Non soffermatevi sempre su canzoni tristi o melodiche: ascoltate le classiche canzoni rock, le più famose band e i capolavori che in questi anni hanno creato e vedrete che riuscirete ad essere molto più energici.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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