5 consigli per depurarsi con con gli estratti di verdura

1/9 – Introduzione

Per mantenersi in forma, non bastano di certo svariate diete e diversi tipi di attività fisica, che possono sicuramente aiutarvi a mantenervi in forma ma non possono disintossicarvi completamente. È importante anche seguire un’alimentazione sana che possa aiutarvi a depurarvi e ad eliminare tutte le tossine depositate nel corpo. Tra i cibi più consigliati in grado di depurare l’organismo e di dare un effetto “detox”, naturalmente ci sono vari tipi di frutta e di verdura, adatti al processo di depurazione. Se avete bisogno di qualche delucidazione, di seguito troverete 5 utili consigli per capire come è necessario depurarsi con gli estratti di verdura.

2/9 Occorrente

  • Broccolo
  • Erbe aromatiche
  • Cardi e carciofi
  • Zenzero
  • Sedano
  • Cicoria
  • Scarola
  • Finocchio

3/9 – Scegliere verdure detossinanti

Il primo consiglio utile, è seguire una dieta sana accompagnata dalla preparazione di un estratto o miscela completamente detossinante. Eliminare le tossine dal corpo, è estremamente importante e dovrete quindi centrifugare alcuni tipi di verdura adatti ad eliminare le tossine. Zenzero e carciofi, sono alla base di un estratto detossinante ad hoc.

4/9 – Selezionare verdure depurative

Oltre alla miscela detossinante, è importante anche bere degli estratti in grado di darvi una depurazione completa. Per l’estratto depurativo a base di verdure, è indispensabile selezionare le verdure più adatte ad una depurazione completa. Solitamente le verdure più adatte a creare una centrifuga salutare ma nello stesso tempo buona da gustare, sono le verdure a foglia verde come sedano, spinaci, menta, cicoria, scarola, ecc..

5/9 – Comporre estratti diuretici

Per disintossicarsi e soprattutto per depurarsi, è fondamentale anche cercare di comporre un estratto estremamente diuretico. La diuresi infatti è assolutamente importante per liberarsi da tutto ciò che deve essere necessariamente espulso dall’organismo. Selezionate tutte le verdure quindi in grado di aiutarvi in questo processo. Asparagi, rucola, sedano, scarola, cardi, broccoli, possono esservi d’aiuto.

6/9 – Bere un succhi antiossidanti

Oltre alla diuresi, è importante depurarsi bevendo spesso dei succhi che contengono verdure antiossidanti. Naturalmente potrete aggiungere agli estratti di verdure, anche qualche frutto, per rendere il composto sicuramente più dolce ma nello stesso tempo ancora più efficace. I cardi e i carciofi, rimangono le due verdure in grado di creare un estratto assolutamente antiossidante a cui dovrete aggiungere qualche foglia di menta e del succo di limone.

7/9 – Aggiungere erbe fresche alle centrifughe

L’ultimo consiglio fondamentale, è sicuramente quello di aggiungere ai vostri estratti depurativi di verdure, anche qualche erbetta fresca. La menta, il basilico e molte altre erbe aromatiche, vi aiuteranno a rendere gli estratti più efficaci, ma anche molto più profumati.

8/9 Guarda il video

9/9 Consigli

  • Utilizzate anche i semi di finocchio per creare degli estratti disintossicanti, digestivi e depurativi.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata